promotion image of download ymail app
Promoted

Invasione lucertole!!?

È dall’anno scorso che, ovviamente nel periodo estivo, continuano a entrarmi una valanga di lucertole in casa.

Ho il giardino si, ma ho anche zanzariere in tutte le porte; non riusciamo proprio a capire da dove possano entrare... ci sono mie amiche che abitano al pian terreno, non hanno una zanzariera e non gliene entra una.

Vi prego di non mettervi a scrivere di quanto siano belle e carine e di quanto aiutano l’ecosistema mangiando insetti. Dal momento in cui ne entrano 5 al giorno (e non sto esagerando) non diventano più così carine.

Io e mia mamma abbiamo proprio la FOBIA, quindi c’entrano poco le loro qualità, chi ha una fobia può capire. Purtroppo è l’unico animale che mi fa quest’effetto. Abitando al pian terreno è possibile che ogni tanto ne entri qualcuna si, ma così tante? Abbiamo contattato qualsiasi agenzia, sentendoci dire da tutti che non esiste assolutamente NIENTE contro di loro.

Quello che ci resta è capire da dove entrano, come possiamo fare? Vi prego qualcuno ci aiuti, è la disperazione che parla ormai ahaha

4 risposte

Classificazione
  • Nick
    Lv 7
    2 anni fa
    Risposta preferita

curioso, o c 'è qualcosa che le attira (se sono insetti, sevi preoccuparti di quelli e non delle lucertole ma ringraziarle) o casa tua sta sul loro percorso preferito... io ne ho qualcuna che viene a trovarmi tutti i giorni per mangiare le briciole sul davanzale, ma non vuole saperne di entrare ni casa...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anna
    Lv 7
    2 anni fa

devi togliere dalla casa da tutto ciò che potrebbe attirarle, tipo non lasciare residui di cibo (arrivano gli insetti e di conseguenza lucertole), controllare i vasi e eliminare le foglie secche che cadono (potrebbero farci il loro nascondiglio), spargere il repellente iper le lucertole (esiste in commercio ed è innocuo per l'uomo), prendere un gatto, cose così.

e devi individuare da dove entrano, tipo il foro di ventilazione della cucina, ecc.

• Linda
    Lv 7
    2 anni fa

GATTO. E' l'unico rimedio. Da quando ho il gatto sparite lucertle, gechi e cavallette.

• ciro
    Lv 7
    2 anni fa

Lucertole?..... saranno Gechi, e non fanno i pendolari.. li avrai dentro casa da chissa quando

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.