Ma i DVD portatili, a cosa servono?

Possono solo riprodurre video e musica dai CD, a questo punto, non è meglio comperarsi un netbook o un notebook?

I PC portatili hanno pure un display migliore.

Infatti questi DVD portatili, non mi risulta che abbiano fatto successo.

Te li porti a presso solo per vedere un film.

Sono ingombranti e inutili.

Voi cosa ne pensate al riguardo?

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Migliore risposta

    Al tempo in cui sono stati progettati e lanciati sul mercato (parliamo del 1997-98), i netbook non sapevano nemmeno cosa fossero, mentre i notebook erano veri e propri mattoni.

    In più non c'era questo boom di internet, in particolare mobile, quindi avere la possibilità di vedere i film su un ripriduttore portatile senza tv o alimentazione era una cosa stratosferica (vedi anche lo schermo portatile per la PSOne).

    Oggi non hanno più mercato, o solo di nicchia, in quanto surclassati da smartphone e tablet con connessione internet e streaming video, pc portatili con grande durata della batteria, poco ingombro e schermo più o meno grande in grado di fare tutto quello che facevano loro, ma meglio.

    La cosa in se va vista dal momento in cui sono usciti e cosa proponevail mercato nel frattempo.

    Altri prodotti che hanno subito la stessa sorte sono stati i walkman, sorpassati dai lettori cd portatili, poi da lettori mp3 portatili e successivamente ancora dagli smartphone. Oppure gli ZIPDisk, superati dalle più comode e funzionali chiavette USB.

    Ad ogni dispositivo la sua era.

    • Anonimo
      Lv 5
      1 anno faSegnala

      I telefoni di oggi possono fare di tutto, non quanto i PC, ma poco ci manca, si, è vero.
      Ma la qualità audio che riproducono, non hanno una qualità ottimale a differenza degli MP3.
      Ah dimenticavo.
      La console PSP [playstation portatile) ha una qualità audio, che ancora oggi è senza precedenti!

  • Anonimo
    1 anno fa

    Oggi però se ti vuoi vedere un Blu-ray con un notebook, ti devi prendere un lettore esterno :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.