Mi consigliate due libri da leggere quest'estate?

L'anno prossimo andrò in terza liceo, e la professoressa di lettere ci ha assegnato tre libri a scelta fra quelli menzionati nella scheda. Ho già letto "Metamorfosi", dato che mi ero prefissata di leggerlo già un po' di tempo fa. Ancora non ho svolto ricerche a riguardo, per vedere quali mi... visualizza altro L'anno prossimo andrò in terza liceo, e la professoressa di lettere ci ha assegnato tre libri a scelta fra quelli menzionati nella scheda.
Ho già letto "Metamorfosi", dato che mi ero prefissata di leggerlo già un po' di tempo fa.
Ancora non ho svolto ricerche a riguardo, per vedere quali mi potrebbero interessare, perché impegnata con altri libri, quindi preferirei che qualcuno me ne consigliasse due, proprio per essere "sicura" che la lettura mi interessi.
Premetto che io leggo molto già di mio, e i generi che prediligo sono i gialli/horror, fantastici, e qualsiasi lettura che faccia riflettere, a patto che non sia un romanzone di quelli pesanti che ti inducono in un sonno profondo in cinque pagine.
Comunque sia, ringrazio chi mi saprà consigliare
23 risposte 23