Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 anno fa

4 finestre scuri in legno da riverniciare più 2 porte finestre sempre in legno?

quanto mi costa ricerniaciarle da un falegname?

3 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Migliore risposta

    L'importante è che la cifra del preventivo che ti faranno per riverniciare sia inferiore a quella necessaria per rifare ex novo le finestre e le porte finiestre.

    A me capitò che chiesero 450 per riverniciare ogni finestra, quando ce ne sarebbero bastate 500 o 600 per rifarle nuove.

    Io credo che potranno chiederti 200 euro per ogni finestra e 300 per ogni porta finestra.

    Poi però dipende anche dal ciclo di lavorazione che questo falegname applicherà. Una cosa è se si limiterà a scartavetrare la vernice preesistente e un'altra se userà la pasta sverniciante che riporterà realmente il legno a nuovo. E poi dipende se userà il pennello per stendere la nuova vernice oppure la pistola a spruzzo.

    E' chiaro che un lavoro fatto con la pasta sverniciante e a spruzzo verrà meglio e durerà di più ma costerà qualcosa in più.

  • 1 anno fa

    Ciao io ho appena fatto ristrutture la mie persiane in legno tramite edilnet.it con un ottimo prezzo rispetto ad altri preventivi

  • Anonimo
    1 anno fa

    Circa 120 euro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.