Boh
Lv 7
Boh ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 anni fa

Ma voi, cosa volete dalla vita?

Quali sono i vostri sogni, desideri, ambizioni? A cosa anelate? Fama, soldi, potere, sicurezza materiale, piacere, sicurezza affettiva, crescita personale, spiritualità? Quali sono i vostri limiti? Riuscite a capire cos'è che vi basta veramente?

48 risposte

Classificazione
  • Meanie
    Lv 4
    2 anni fa
    Migliore risposta

Bah, più che altro mi chiedo cosa la vita voglia da me. Non l'ho scelto io di venire al mondo, quindi sono arrivata senza aspettarmi nulla per il futuro. Dovrei davvero scegliere degli obiettivi? Aspettarmi qualcosa?...E' lei che ha voluto me, non sono stata io a volere lei, quindi dovrebbe essere la vita a volere qualcosa da me.

Sogni? Sì, ho un sogno, ma non è realizzabile in questa vita e, a dire la verità, nemmeno nella prossima, perchè sono nata essere umano. Il mio sogno, comunque, sarebbe quello di diventare un angelo custode.

Desideri? Ambizioni? Avendo bisogni non posso non avere desideri...Posso dirti cosa desidero in questi anni della mia vita: serenità. Beh, in futuro mi piacerebbe costruirmi una famiglia, ma non è questo il desiderio più profondo che si cela dietro ciò...forse voglio affetto, serenità? Felicità sicuramente no, perchè in questo mondo non è raggiungibile in modo permanente, esistono solo attimi di felicità. Certamente sono una persona che punta tanto sull'aspetto spirituale e sulla crescita mentale...ma...non è un mio desiderio "conscio", è qualcosa di spontaneo: sono una persona religiosa, la mia mentalità si base su certezze di questo tipo, e sono riflessiva, perciò di conseguenza a forza di osservare e riflettere tanto , per forza cresco mentalmente.

I miei limiti? Sono piena di limiti, per forza, sono un essere umano, sono un essere limitato in sè, sono fatta di limiti: la mia mente, il mio corpo, le mie paure, le mie certezze...in ogni parte di me non percepisco altro che limiti.

Cosa mi basta? Bah, sono convinta che gli esseri umani abbiano bisogno prima di tutto di affetto: da soli non vivono (e questo lo conferma una scienza), hanno BISOGNO dell'aspetto sociale e, sicuramente, non di avere rapporti negativi, bensì positivi. Su cosa si basano i rapporti positivi (sani e salutari)? Tante cose, ma, prima di tutto, l'affetto. Soldi? No, l'uomo non ne ha bisogno per essere felice, gli bastano solo per i bisogni primari e per soddisfare qualche capriccio in tempo immediato (e questo consumo in tempo immediato, come vediamo in questi anni e come sta studiando la psicologia, portano sofferenza e instabilità mentale).

In conclusione, io desidero essere serena e ricevere affetto, ma è un desiderio, non un'aspettativa. Quindi io dalla vita non mi aspetto assolutamente nulla, faccia di me ciò che vuole e ciò che deve essere fatto (che sicuramente sarà più utile di ogni mio desiderio e ambizione), io sono un'impotente granello di sabbia di fronte alla vita.

• Anonimo
    2 anni fa

un po' di normalità che purtroppo a quanto pare non posso avere...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 anni fa

Vorrei saperlo, purtroppo non lo so, non l'ho ancora capito...come tutti gli esseri umani ho i miei desideri di fama e successo, ma spesso trovo che non mi bastino...vorrei qualcosa in più ma io non credo più in niente...

• Anonimo
    2 anni fa

Pace, normalità, una ragazza (che non avrò) e una società migliore (che andrà sempre a peggiorare)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

un lavoro

• 2 anni fa

Serenità.

• .2 anni faSegnala

SADASDDSAD

• Minny
    Lv 6
    2 anni fa

Serenità

• 2 anni fa

La mia ambizione più grande è quella di portare un idea nel mondo, quest' idea parla del fatto che la società dopo una certa età cerca di portarci via la creatività, perché cerca di farci capire che (ormai siamo grandi e che dobbiamo abituarci a pensare in modo concreto e senza pensare a cose folli e stupide che non si avvereranno mai) la creatività non dev'essere mai persa perché un domani persone ricche di creatività, sogni e speranza saranno coloro che porteranno avanti il mondo

• unnome2 anni faSegnala

i limiti d'età sono il male in questa terra

• 2 anni fa

Vorrei essere più estroversa, vorrei sposarmi, trovare l'anima gemella e avere una famiglia

Vorrei che mia nonna restasse viva per sempre, vorrei far resuscitare mio nonno.

Vorrei avere un lavoro stabile

Questo è ciò che voglio

• Anonimo
    2 anni fa

Equilibrio, serenità , un po' di spensieratezza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.