Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Daniele ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 3 anni fa

Onore alla Croazia, una squadra davvero forte, tenace, onesta e umile. Ci vediamo nel 2022?

Mi dispiace che abbia vinto la Francia, una squadra più forte ma soprattutto più fortunata.

La Croazia esce da questi Mondiali 2018 splendente come un diamante.

8 risposte

Classificazione
  • Nhoran
    Lv 4
    3 anni fa
    Risposta preferita

già… Ho tifato la Croazia con tutta me stessa…

Mi dispiace che non abbia vinto la coppa, ma ha vinto per il solo fatto di essere arrivata fin qui.

Grande.

• 3 anni fa

Magnifica squadra, anche io tifavo per i croati. Alla fine hanno prevalso la prudente organizzazione “difesa e contropiede” voluta da Deschamps (e molto criticata in patria), la tecnica individuale e la freschezza atletica dei francesi (i croati sono mediamente meno giovani e hanno fatto tre partite di fila ai supplementari, oltre a riposare un giorno in meno), unite a una buona dose di fattore “c”.

Mi ha invece disgustato la strumentalizzazione politica della finale, la grottesca contrapposizione tra il nazionalismo croato e il multiculturalismo francese, quando si trattava solo di una partita di calcio. Il Brasile e l’Argentina sono state squadre magnifiche anche quando nei rispettivi paesi c’era la dittatura, e in Croazia fino a prova contraria c’è la democrazia. Lasciamo la politica fuori dallo sport.

• kurt
    Lv 4
    3 anni fa

Simpatizzavo anche io la Croazia, ma i cugini francesi hanno avuto la meglio, forse per l'esperienza del suo allenatore...

• Tifavo Croazia ma non è destinata a vincere i mondiali, secondo me deve puntare ai prossimi europei

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 anni fa

Peccato

• 3 anni fa

Si grande croazia

• 3 anni fa

Io tifavo Croazia

• 3 anni fa

E sì, secondo me i francesi si sono presi gli steroidi negli spogliatoi, nel secondo tempo goal a raffica. Comunque speriamo nel 2022, ma anche per gli europei del 2020, ci spero. Daje Italia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.