NyKk ha chiesto in Società e cultureTauromachia · 2 anni fa

Qualcuno sa spiegarmi la tabella della Royal Canin formato Puppy Mini 10kg? Ho un cucciola di 3 mesi e non so ancora quanti grammi darle.?

Qualcuno sa spiegarmi come funziona sta roba. Questa tabella da informazioni complicate, come ad esempio "1+2/8" nelle strisce blu che non capisco cosa vogliano dire. Poi non ho capito se i kg alla sinistra "2 kg, 6 kg, 10kg" sono i kg futuri del cane o kg attuali del cane. Se sono attuali mi sembra strano perché come fa un cucciolo di 3 kg di pochi mesi a mangiare meno di 100g di crochette? È troppo poco. Io ho una cucciola di Cavalier King che pesa su per giù 3 kg, e ha 3 mesi... e le do a volte 120 kg... ma non so se è preciso. Ho la mia cucciola da 3 settimane e ancora non so quanti grammi darle.

Cliccate la foto.

2 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 anni fa
    Risposta preferita

Qui è più semplice:

https://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/r...

A seconda di come diventerà il cane da adulto, guarda per ogni mese di vita quanto deve mangiare.

Il cavalier king da adulto pesa fra i 5 e gli 8 kg (tenendo i 5 come peso forma minimo della femmina mentre gli 8 come peso massimo del maschio) io terrei in considerazione la colonna centrale e l'ultima e farei una media coi gr riportati, quindi 3 mesi deve mangiare tra i 119 e i 172gr, rimarrei intorno ai 130- 140gr al giorno. Poi le tabelle non vanno prese alla lettera, bisogna guardare anche il cane: se finisce tutto e ti sembra che abbia sempre fame aumenti un pò, se invece lascia indietro diminuisci un pò. Man mano cresce controlli che il peso sia giusto e aggiusti il tiro .Il veterinario ad ogni controllo ti dovrebbe aiutare a capire se il cane sta crescendo nel modo giusto, se è indietro come peso o se è troppo pesante, anche solitamente si parla di sovrappeso quando sono adulti.

• 2 anni fa

Un etto piu 2 ottavi, i kg corrispondono al peso attuale del cane

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.