Anonimo

Che ne pensate dei mestieri che non vuole fare più nessuno che vi permettono di realizzare delle cose che sapete fare solo voi ?

A me viene in mente il sarto e il calzolaio, perché non comportano l'acquisto di costosi macchinari, ma se guardate al passato ne troverete a migliaia.

5 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Migliore risposta

    Basterebbe una matita e dei colori, disegni per tessuti stampati e jacquard, questo sarebbe il mio sogno, nel settore arredamento, per divani, poltrone, copriletti, tendaggi, palcoscenici teatrali, arredi per navi da crociera, hotel multistellati, case reali, ecc da realizzare in seta e fibre naturali.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

    il calzolaio ok, ma di sarte ne esistono a bizzeffe. Alcune sono care altre meno ma dipende dalla regione , come per tutto del resto.... beh penso che il mondo si evolve e alcuni mestieri spariscono mentre altri ritornano... esempio le mondine( raccoglievano il riso) e ora è tutto meccanico. Mentre lavori artigianali possono tornare e creare un mercato di nicchia molto ricercato... ad oggi preferisco la particolaritá dei mestieri artigianali, ma non sono ben tutelati e i contributi sono ai minimi dei minimi. Peccato che vinca la globalizzazione e la massificazione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Nick
    Lv 7
    2 anni fa

    e in fatti i cinesi li stanno ricreando... solo che solo lavorano venti ore al giorno e si contentano di pochi soldi, mente i nostri giovinotti pretendono le sei ore, ferie e fine settmiana libero e stipendio da favola, per cui manco arrivano a tirar su la serranda e chiudno dopo dieci minuti che devono andare al bar con gli amci....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 anni fa

    Jjjhvnngg

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

    🤣

    Attachment image
    • Leo2 anni faSegnala

      con quella vignetta volgare, hai fatto perdere la speranza ai disoccupati di answer

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.