?
Lv 6
? ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 3 anni fa

Ciao! Cosa pensate dei Paramore?

Ne sentii parlare per la prima volta sei anni fa e poiché molti li disprezzavano non me ne sono mai minimamente interessato.

Sbagliavo! Non solo mi piacciono come artisti, ma anche come persone!

I loro testi non sono le solite quattro rime banali per fare successo tra i ragazzini ma hanno temi molto vari, sono veri, hanno significati profondi..

Mi piace anche il loro stile! Ultimamente si parla dei "vecchi Paramore" e dei "nuovi Paramore" e devo dire che io apprezzo entrambi.

Perché non sono poi così famosi? Non l'ho mai sentiti alla radio, né visti in televisione e non conosco nessuno a cui piacciano.

Fatemi sapere in maniera educata e rispettosa le vostre opinioni e ciò che sapete voi. 😊

1 risposta

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

è un gruppo che ho ascoltato piacevolmente nelle mie ricerche incessanti di qualcosa che mi ispiri. il pop punk è un genere solitamente mediocre, che non porta a nulla di interessante. i gruppi della fueled by ramen presentano in genere cose che li distanziano dalla scena classica fatta di varie tendenze emo. come gruppo, giocano molto sul carisma di hayley williams, più che sulla bravura dei musicisti. in generale ho preferito il loro secondo corso, dove sono più evidenti idee musicali più personali e meno legate a un canone, precedentemente legato ai nomi dei fratelli farro. l'album che ho meno tollerato è brand new eyes, il terzo: è il loro maggior successo commerciale e quello che li ha consacrati come band da classifica, ma non aggiunge né dà nulla in più rispetto agli esordi più interessanti all we know is falling e RIOT. è un album che nasce probabilmente soprattutto per le necessità dei produttori, con canzoni sì musicalmente buone ma tendenzialmente compassate e ripetitive, per fare cassa sul successo del brano "decode", una delle colonne sonore del film twilight e che fece per questo grande presa sul gruppo giovanile. canzoni come "pressure" oppure "that's what you get" o "misery business" valgono da sole tutto brand new eyes delle incensate "ignorance" e "playing god". ho iniziato ad ascoltarli col singolo "monster", pubblicato singolarmente, dove emergono già alcuni tratti più personali del gruppo, come sarà per la seconda parte della loro carriera, anche grazie all'addio non così rimpianto dei fratelli farro, vero limite del gruppo (oggi è presente solo uno dei due, alla batteria)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.