Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureTauromachia · 1 anno fa

Su che basi alcuni revisionisti affermano che lo sbarco in sicilia degli alleati, fu aiutato dalla mafia?

1non vedo come la mafia potesse combattere contro uno degli eserciti piu armato al mondo come quello nazista

2 gli alleati persero 5000 uomini in sicilia

3 la mafia e la criminalità furono legalizzate dal duce abusivo perdente in quanto confluirono nelle squadracce

6 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Migliore risposta

    I mafiosi italoamericani controllavano le attività portuali sulla costa orientale degli Stati Uniti e passavano informazioni sui convogli alleati ai servizi segreti dell'Asse. Perciò Roosevelt e Hoover stipularono un accordo coi mafiosi: collaborazione in cambio di immunità e scarcerazioni. Prima dell'invasione della Sicilia del luglio-agosto 1943, i boss italoamericani furono rimpatriati e svolsero opera di persuasione e propaganda filoalleata presso i soldati e la popolazione civile. In seguito i mafiosi furono imposti dalle autorità militari angloamericani come sindaci delle città e dei paesi siciliani in quanto antifascisti.

  • 1 anno fa

    Sparati idiota

  • Anonimo
    1 anno fa

    PD - Renzi - Il mutuo per la villa di Renzi a 1,3 milioni è subprime? Gli rimarrebbero quindi circa 600 euro all’anno per mangiare, vestirsi e accendere gli interruttori della luce!

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/07/28/il-mut...

    Perché i Troll del PD Poseidone, ENDeavOUR, Turbolento, Viking, BASTA, Chiara, Giuseppe, Aragorn segnalano? -300 punti anche oggi!

    Le 5 domande precedenti sono state segnalate ed eliminate da questi bùgiardi, tràditori della patria e degli italiani.

    https://webcache.googleusercontent.com/search?q=ca...

    https://webcache.googleusercontent.com/search?q=ca...

    https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

    https://webcache.googleusercontent.com/search?q=ca...

    Ennesima domanda eliminata con decine di punti tolti

    Pino Scotto contro i politici responsabili della rovina (PD, Berlusconi, LeU, + miriade di partiti minori)

    https://www.youtube.com/watch?v=C31_8AoSpkA

    Youtube thumbnail

    <---- Per VOI TROLLAZZI inumani del PD <----

    Poseidone, ENDeavOUR, Turbolento, Viking, BASTA, Chiara, Giuseppe, Aragorn + altri troll fake = TROLL del PD senza dignità e disonesti

    Questi sùbumani zerbini del PD segnalano quotidianamente ogni mia risposta, facendola eliminare e togliendomi 10 o più punti per ciascuna.

    I TROLL DEL PD - FASCISMO DIGITALE GESTITO DA TOMMASO GIUNTELLA

    https://www.youtube.com/watch?v=-KFuttu5nOo

    Youtube thumbnail

  • Anonimo
    1 anno fa

    i siciliani sono sempre stati dei mafiosi sottomessi all'invasore straniero. Leccacùlo e prostrati ad ogni cambio di padrone. Noi Napoletani le abbiamo dominate per secoli quelle scimmie

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 anno fa

    mafia e preti, non ce ne liberiamo mai...:(

  • 1 anno fa

    Una base di verità esiste ed è documentata da tutta una serie di atti che recentemente sono stati resi pubblici. Ovviamente l intervento fu indiretto ma molto efficace per creare le basi dello sbarco in sicilia

    • Anonim1 anno faSegnala

      Un mese di combattimento con 5000 soldatimorti? La mafia contro i nazisti? Al nord non é morto nemmeno um soldato grazie alla resistenza ke ripuli le citta dai nazisti al sud 5000 mortima che aiuto ha dato allora? Nessunoé come la bufala delle pensioni. Fatte in realtà da giolitti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.