Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 anni fa

Non riesco ad accettare il mio naso.?

Allora raga, ho un problema, tutto è iniziato circa 5 anni fa (ora ho 20 anni), quando stavo giocando a pallone con dei miei amici, avevo gli occhiali è un mio amico per sbaglio mi ha lanciato il pallone in faccia colpendomi il naso e facendomi rompere gli occhiali, da allora il mio naso è cambiato, è comparsa una “gobba” su di esso è mi sento molto arrabbiato perché non era assolutamente cosi prima di allora. Da circa 2 anni quando vado a delle feste o esco con degli amici mi capita di diventare molto ansioso e di non riuscire a mangiare, alcune volte mi è capitato addirittura di vomitare, come se mi sentissi diverso, non accettato, a disagio. Io penso che tutto ciò sia derivato da questa gobba dato che io non riesco ad accettarmi per quello che sono diventato infatti penso che l’unico modo per uscirne sia appunto la rinoplastica, che ne pensate?, non riesco a socializzare, ad aprirmi molto, a meno che non si tratti di persone che conosco bene e penso che tutto questo derivi da questa mia ossessione dato che non ero così prima di avere questo problema al naso. Pure il semplice fatto ti cambiare occhiali per me è un problema dato che cerco di nascondere questo mio difetto in cui mi sembra davvero di essere intrappolato...

2 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Risposta preferita

ti ricordo che l'intervento di rinoplastica, nel caso la tua deformazione rappresentasse una disfunzione fisica o anche soltanto un problema di carattere psicologico [che però dovresti farti comprovare da un referto psichiatrico .. quello psicologico è considerato dal SSN -niente- più o meno come la lettura dei Tarocchi], è -mutuabile- ovvero è possibile mettersi in lista d'attesa per poter ususfruire dell'intervento a carico del Servizio Sanitario Nazionale .. pagando ovviamente le visite dallo psichiatra e il referto (2/3 visite + ref. .. stiamo sotto i 200 euro) , la prima visita dal chiurgo (massimo 36 euro dipendentemente dalla tua fascia di reddito) e il Ticket dell'intervento (anche qui una quarantina di euro dipendentemente dalla tua fascia di reddito).

Quindi con meno di 300 euro potresti essere in grado, da qui a 6 mesi, di far tornare il tuo naso entro i canoni di linearità estetica previsti dalla tuo personale sentire.

• Duka
    Lv 6
    2 anni fa

visto che ti crea problemi rivolgiti a un chirurgo che magari riuscira' con una manipolazione e sistemarlo oppure chiedigli info su come funziona l'intervento e i costi, ormai tutti fanno pagamenti dilazionati in accordo con il cliente, quindi..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.