promotion image of download ymail app
Promoted

TUNISIA VIAGGIO DI PIACERE?

Ciao ragazzi consiglio... Dovrei fare un viaggio di piacere ... e pensavamo di andare in Tunisia... che dite ?? Altrimenti datemi altri consigli ... altre destinazioni!!grazie mille

5 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Risposta preferita

A dispetto di quello che dicono certi personaggi che pensano di poter conoscere e giudicare il mondo vedendolo attraverso il computer su Google maps e su Wikipedia, la Tunisia è un Paese bellissimo e potrei dirti che è un'ottima idea, se non fosse che purtroppo questo non è il momento migliore per andarci.

Il Paese è estremamente militarizzato per combattere il terrorismo e questo comporta delle inevitabili limitazioni nello spostamento, senza contare che alcune zone, dove la presenza militare è allentata, non sono per niente consigliate. Tra l'altro alcune delle zone più belle sono a ridosso del confine Libico e Algerino ed ora sono off limits. I granai berberi per esempio sono uno spettacolo, ma i più belli ora non si possono raggiungere o si raggiungono con molta difficoltà. Tataouine (dove hanno anche girato star wars) per esempi sarebbe imperdibile, sembra davvero di essere in un altro pianeta), ma da quel che ne so ora non si può raggiungere dai turisti ed è un vero peccato.

Considera che essendo sia Libia che Algeria delle vere e proprie polveriere per motivi parzialmente diversi (guerra civile e terrorismo) sei costretto a stare alla larga da entrambe le regioni a ridosso dei confini, ed entrambe le regioni sono tra le più interessanti (storicamente e per il deserto vicino all'Algeria)

Non hai detto cosa ti interessa fare, ma posso supporre che non ci vai solo per il mare, visto che lì il mare è anche bello ma se ti interessa questo hai altri luoghi più vicini e meno problematici.

Poseidone ti ha fatto un elenco di luoghi forse un po' confusionario, ma che può servirti a darti una idea se vuoi alternative. Considera che se tu vuoi rimanere su quel tipo di Paese in questo momento l'unico della fascia nordafricana che sia sicuro da visitare è il Marocco che ti assicuro essere altrettanto bello se non di più. Certamente offre più spunti di interesse.

Altrimenti di Paesi ce ne possono essere tanti, se dici cosa vuoi fare ti si può dare indicazioni. Così, su due piedi mi viene in mente Creta che offre tanta storia e bel mare (così vai bene se ti interessano entrambi)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

E che ci vai a fare? Proprio li dovete andarvi a cacciare?

E che vuoldire viaggio di "piacere"?

• Anonimo
    1 anno fa

No.

• 2 anni fa

un altro posto interessante potrebbe essere cipro nord... costi contenuti... e facendo uno scalo a istanbul vedresti una citta meravigliosa... e il mare è caldo anche a fine settembre inizi ottobre

da fine ottobre fino a febbraio marzo... invece potresti provare l'oman e il musandam (in estate sarebbe follia)

in agosto potresti provare il montenegro e le bocche di cattaro che sono meravigliose

l'albania e i suoi prezzi contenuti sta anch'essa diventando meta turistica privilegiata dagli italiani e moltissimi albanesi l'italiano gia lo parlano, le località di punta valona o sarande (a Sarande arrivi atterrando a Corfù e prendendo il traghetto)

altra località economica... la Bulgaria e il mare nero... se posso osare un suggerimento... un viaggio in aereo fino a sofia seguito da un paio di giorni di visita della capitale bulgara e poi macchina in affitto fino a sunny beach nessebar e paesetti vicini è una buona idea

la romania... se sei giovane e ti piacciono le discoteche anche Mamaia potrebbe essere un idea... ma li non ci sono mai stato...

Altra idea per il mare a fine stagione potrebbe essere israele e Tel aviv che con le sue spiagge e la vicina citta vecchia di jaffa è proprio una bella idea

...fammi pensare... altre località... l'azerbaigian... baku e il mar caspio d'estate potrebbero essere un idea... stessa cosa la Georgia sul mar nero anche se probabilmente sarebbe più affascinante un tour che un solo soggiorno di mare a Batumi... idem con patate il kazakistan turkmenbashi è una località artificale per turisti...

... beh... e poi ci sono le isole greche... io ho amato Rodi... città meravigliosa spiagge spettacolari...

in Turchia... va ricordata antalya...se mai ci dovessi andare non puoi non visitare il teatro romano di Aspendos... e se vuoi fare una vacanza particolare potresti provare la zona termale di pamukkale

il Marocco... guarda se ti aggrada nador... in futuro potrebbe diventare località di punta del turismo marocchino nel mediterraneo

...l'Ucraina... ragionandoci su anche parte dell'ucraina è adatta alle vacanze... basta andare a Odessa e puoi goderti il mare senza paura

in Russia... potresti vedere se ti gusta soci... che non è solo località di sport invernali

... poi ci sono altre località interessanti... l'iran, il kuwait, gli emirati arabi, il qatar, il bahrein...

...personalmente non penso che tu passa avere problemi in nessuna delle località che ti ho elencato...

...ci sarebbero altri due posti che indubbiamente sono bellissimi... il Libano e l'Algeria.... ma per adesso mi limiterei a tour organizzati...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

la trovo una buona idea se trovi ancora disponibilità ad inizio agosto, ci sono pochi voli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.