Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 3 anni fa

mi dovrei fidare a cambiare la pasta termica da solo?

vi spiego... ho una cpu su cui non cambio la pasta termica da circa 6 anni, so come si cambia pasta termica : basta munirsi di guanti al lattice pasta termica alcool ed un fazzoletto, ma secondo voi visto che non la ho mai cambiata dovrei avere problemi a rimuovere la pasta vecchia?

3 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Io cambio sia quella del processore che degli altri componenti che la richiedono; scheda grafica, scheda madre (southbridge) etc.

Non devi metterne troppa nè troppo poca. Sul web ci sono utili indicazioni su come fare!

Comunque fai così. Per prima cosa devi pulire bene sia il processore che il dissipatore. Dopo fatto questo ne stendi un pò sia nella superficie del processore sia nel dissipatore. Non metterne troppa. Solo un velo ma non devi lasciare spazi liberi in quanto il calore si genera proprio negli spazi che hai lasciato. Deve essere tutto omogeneo e spalmato bene possibilmente tutto nello stesso verso. Spalma ad esempio da sinistra verso destra.

Poi premi unisci i due componenti assicurandoti di aver messo tutto nella posizione corretta e per Dio non ti dimenticare di ricollegare il cavetto della ventola cpu.

Ogni tanto dai una rinfrescata al Northbridge e al Southbridge! Lo sai che io ho una Asus a3m vecchia di 11 anni e mi dava problemi fuori dal mondo tipo continui freeze e altre magagne. Beh, sai cosa era?! proprio la pasta termica seccata oramai del chipset della scheda madre.

Buona vita.

• 3 anni fa

ti consiglio di metterci una puntina, sembra poco ma poi si spalma bene.

• Anonimo
    3 anni fa

Non farlo tu rovini il pc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.