nono so cosa fare?

manca poco all'inizio della scuola, devo andare in seconda liceo delle scienze umane. ma odio quella scuola, sento che non è giusta per me. a settembre devo fare l'esame di un debito. ho sempre voluto fare l'artistico ma è un po lontano e i miei non ne sono felici. in prima quel liceo mi ha mandato in depressione, non mi trovo nè con i compagni nè con i professori. voglio cambiare. adare nella scuola in cui ho sempre voluto andare anche se non mi entusiasta sapere che all'interno ci siano delle persone con cattive abitudini ma questo è il mio ultimo problema. ricomincerei dalla prima se fosse necessario, preferirei ricominciare dalla prima. ho scelto scienze umane per gli altri ma forse è arrivato il momento di pensare un po a me ed essere un po egoista. cosa posso fare? non voglio più restare in quel postaccio.

4 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa

Ciao scegli una scuola di Rudolf Steiner Steineriana è privata ma sarebbe la cosa più bella si fa canto con la lira si fa euritmia scultura arte della parola acquarello terapeutico ed è un buon ambiente Rudolf Steiner era un filosofo che ha parlato di qualità dell anima

Altrimenti se non puoi perché privata fai un corso perché ti renderà felice visto che ami l arte

• 2 anni fa

spiega ai tuoi genitori esattamente quanto hai scritto qui e spiega che non ne vale la pena rimanere in una scuola che non ti piace, perchè potresti perdere la voglia di studiare e quindi rischiare l'anno. Poi se loro ritengono che sia uno sbaglio andare all'artistico digli che sarai tu a decidere se è stato uno sbaglio o meno e che nella vita gli sbagli servono e di anche che a scuola ci devi andare tu e non loro. Organizzati un buon discorso sensato in modo che loro ci riflettano su e vedrai che si convinceranno. ciao :)

• 2 anni fa

Mi sembra evidente che tu debba cambiare scuola, e frequentare la scuola che desideri, il Liceo Artistico. In primis ti consiglio vivamente di superare quel debito, essendo solo uno è probabile che lo passerai tranquillamente, subito dopo cambia scuola, dovrai svolgere gli esami integrativi, quindi inizia a studiare già da ora. Buona fortuna!

• 2 anni fa

cambiala

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.