Meglio il Giappone o l'India?

Vorrei fare un viggio

16 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Risposta preferita

Mi chiedo quanti di quelli che ti hanno risposto ci sono stati per avere tutte queste certezze... Sentirti dire poi che in India ti guardano male e puzzano, è l'apoteosi dell'ignoranza. L' India è un Paese dove tutti ti riservano un sorriso, anche i più disperati.

I due Paesi sono completamente diversi e dipende da quali sono i tuoi interessi, prima di tutto. Entrambi offrono tantissimo da vedere, ma uno è un Paese moderno e tecnologico, l'altro un Paese molto più difficile da vivere e visitare.

Il Giappone è molto più caro, ma offre la possibilità di poterlo visitare anche solo con i mezzi pubblici, da tanto efficienti sono.

In India questo non è possibile, a meno che tu non abbia tanto tempo e uno spirito di adattamento non indifferente.

Entrambi offrono la possibilità di fare più di un viaggio, in India soprattutto potresti farne una decina senza visitare due volte lo stesso posto! Considera che in genere chi decide di visitare l'India sceglie uno Stato od una regione dell'India, non il Paese intero. Per esempio l'Orissa, il Rajastan, il Punjab, il Ladakh...

In India hai bisogno di un mezzo per spostarti, ma è impensabile che tu possa guidare, per diversi motivi: il traffico è indisciplinato, è facile avere piccoli incidenti per uno non abituato e se hai un incidente e sei tu alla guida, avrai torto tu, in quanto straniero, a prescindere. La cosa può creare non pochi problemi. Quindi bisogna sempre avere un'auto con autista locale.

Se vuoi spendere meno, hai un buon spirito di adattamento, ti piace il viaggio storico ed etnografico scegli l'India, se invece preferisci la tecnologia, l'organizzazione e la pulizia scegli il Giappone. Attenzione, quando parlo di tecnologia, non devi pensare che troverai solo quella, troverai anche tradizione e il Giappone è un Paese stranissimo proprio per quello: mentre in India trovi soprattutto tradizione e storia, in Giappone tutto questo è mescolato con la tecnologia avanzata occidentale. Entrambi sono paesi con una cultura anni luce distante dalla nostra e proprio per questo vale la pena visitarli entrambi. Se decidi per l'India, ti consiglio di cominciare dal Rajastan, secondo me è la regione giusta per cominciare a visitare l'India.

Attenzione alla stagione però: l'India è un Paese talmente vasto che troverai sempre una regione dove andare, ma informati prima, perché tante sono soggette al monsone. Nel caso del Giappone invece, se puoi evita l'estate, perché è molto piovosa ed il caldo umido è opprimente, specie nelle zone che si visitano di solito nel primo viaggio in Giappone, tipo Tokyo, Kyoto, Osaka, Nagasaki

• Anonimo
    2 anni fa

O uno dei paesi più ricchi e evoluti al mondo o uno dei più poveri e arretrati!!

Sono due pianeti completamente diversi e distantissimi tra loro. Dipende cosa cerchi tu da un viaggio

• 2 anni fa

Per viaggiare sono tutti e due posti magnifici ricchi di molte tradizioni se vai in Giappone ti consiglio tokyo è molto bello moderno e pieno di cose bizzarre puoi sbizzarrirti a comprare cose divertenti ci sono molti centri commerciali parchi divertimento e l'ambiente è fantastico l. L'India è molto più strana e particolare é tutto un altro stile di vita certo ci sono molte cose da vedere anche la potrai vedere e assaggiare le loro specialità culinarie (la sono molto indietro!). Io fossi in te andrei in Giappone la scelta sta a te.

• Anonimo
    2 anni fa

il giappone è bellissimo ,la tradizione,i luoghi,il modo di vestirsi,il modo di parlare ,tante cose,io andrei in giappone

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

Giappone.

• 2 anni fa

Giappone

• 12 mesi fa

io preferirei il Giappone

• Anonimo
    1 anno fa

L'India mi ha sempre affascinato parecchio

• Anonimo
    2 anni fa

Il Giappone è più evocativo.

• Anonimo
    2 anni fa

Giappone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.