ma i semi e la polpa li devo levare dai pomodori prima di metterli in pentola per fare il sugo?

10 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    3 anni fa
    Risposta preferita

Io mi limito a spellare i pomodori, tagliarli a metà, eliminare i semi e l'acqua in eccesso, tagliare la polpa a cubetti e farli cuocere in un tegame con un filo d'olio caldo e delle foglie di basilico fresco, fino a quando la polpa si sarà ammorbidita e sul fondo della pentola si sarà formato un sughetto cremoso. A me il sugo piace con i "pezzettoni", ma se preferisci un risultato più cremoso basta che frulli il tutto fino ad avere una salsa liscia :)

• Anonimo
    3 anni fa

non capisco perché tanti tolgono i semi dai pomodori, io li lascio

• R
    Lv 7
    3 anni fa

Togli semi e buccia e strizzali per togliere l' acqua in eccesso.

• 3 anni fa

Io non faccio il sugo, ma dei pomodori magio tutto, anche i semi, e butto solo il gambo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 anni fa

si, devi togliere anche il pomodoro

• Bruno
    Lv 7
    3 anni fa

io non lo faccio

• 3 anni fa

I pomodori si buttano in pentola così come stanno, basta solo lavarli.

• 3 anni fa

io li lavo e lascio la buccia

• mg
    Lv 7
    3 anni fa

Se togli tutto, che cosa rimane? Taglia i pomodori e mettili a bollire. Dopo un po' la buccia si stacca benissimo. Se non ti piace la buccia la togli facilmente con una forchetta, però si può mangiare anche la buccia. I semi restano. Se non vuoi i semi, devi passare i pomodori al passaverdura con i forellini piccoli. Però si possono mangiare anche i semi, sono buoni. Possono far male a chi ha i diverticoli intestinali. Ciao

• Vavax
    Lv 7
    3 anni fa

Sì, magari in lavatrice ma senza ammorbidente!

:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.