Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 2 anni fa

Ma se io compro un notebook oggi, i notebook di oggi hanno la stessa durata dei notebook che i negozi vendevano 10 anni fa?

Ovvero, quando nel 2009 compravi un notebook, quel notebook se trattato bene, poteva campare 10/15 anni se non di più!

Mentre oggi se compro un notebook, quanti anni può durare?

La obsolescenza programmata c'e anche per i notebook?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Risposta preferita

Non credo che l'obsolescenza programmata abbia colpito anche il mondo dei computer in quanto non vengono più usati come una volta.

Questa cosa della obsolescenza viene mirata più sugli smartphone dato che la gente non ne fa più a meno ed è disposta anche a spendere l'intero stipendio.

• clara
    Lv 7
    2 anni fa

Al giorno d’oggi l’obsolescenza dei prodotti si è notevolmente accorciata

Però alla fine se usi un portatile senza grandi aspettative (se non lo usi per la grafica o per il trading), se ci sai fare ti dura parecchio

Il mio portatile é una vera porcheria (non lo scelsi io all’epoca) ma ti posso dire che tira avanti da 5 anni

Magari 15 e più anni per un portatile mi sembra assolutamente esagerato anche nel 2009

Max 10 anni, se usi il pc solo per navigarci perché ti ritrovi comunque un prodotto abbastanza vecchio

• Anonimo
    2 anni fa

non si tratta di obsolescenza programmata, il fatto è che tra 10 anni il tuo notebook sarà obsoleto rispetto ai software che ci saranno in giro.

l'obsolenscenza programmata la può fare una casa che detiene il monopolio, altrimenti si tratta di leggende metropolitane che qualsiasi ingegnere progettista di lungo corso può smentire con i semplici fatti.

• 2 anni fa

No

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

NO NON HANNO LA STESSA DURATA DI QUELLI PRODOTTI QUALCHE ANNO FA,DURANO 5/4 ANNI MAX POI SI ROMPE SCHEDA O UNA COSA COSTOSA!! OGNI COSA PRODOTTA NEGLI ULTIMI 6/7 ANNI E' COSTRUITA PER ROMPERSI A BREVE

io non consiglio l' acquisto di notebook nuovi

qualsiasi notebook nuovo è costruito per durare poco e romprersi

sto usando anche adesso un notebook del 2001, con xp e va a meraviglia con i software appropriati di quegli anni.

NON COMPRARE MAI NIENTE DI NUOVO COMPRA USATO RICONDIZIONATO IL NUOVO NON DURA E FA SCHIFO!!

i notebook nuovi hanno Windows 10 il quale è un sistema operativo instabile brutto e pieno di bug e non si può togliere dal computer

CONSIGLIO ACQUISTO DI NOTEBOOK CON XP O WINDOWS 7

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.