Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 anno fa

Che cosa pensate degli integratori (tipo omega3, magnesio ecc.) per chi fa palestra?

Sono utili per aiutare lo sviluppo della massa muscolare? (ovviamente insieme a buona alimentazione e impegno in palestra intendo)

4 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Migliore risposta

Massa muscolare? No

Gli unici integratori che servono (relativamente) ad incrementare la massa muscolare sono gli aminoacidi complessi gli aminoacidi ramificati, gli aminoacidi L-arginina e L-ornitina oltre a vari altri aminoacidi acquistabili sempre singolarmente, questa affermazione deve essere presa molto blandamente dato che essendo integratori se facessero realmente aumentare la massa muscolare verrebbero classificati come doping, semplicemente aiutano a mantenere le scorte di aminoacidi all'interno delle cellule muscolari che durante e dopo l'allenamento devono essere ripristinate dato che vengono rapidamente consumate e quindi degradate durante la produzione energetica cellulare muscolare.

Gli aminoacidi sono i "mattoni" muscolari nel senso che sono loro a conferire l'aumento del volume muscolare, col passare dei mesi di allenamento le cellule muscolari si ipertrofizzano a causa del loro continuo disgregamento (attraverso l'allenamento) e reintroduzione di aminoacidi (attraverso l'alimentazione iperproteica e l'eventuale integrazione aminoacidica in compresse o polvere)

Gli omega 3, il magnesio il potassio le vitamine in generale hanno altre funzioni anche se vengono sempre convogliati all'interno delle cellule muscolari per svolgere appunto altre funzioni.

Ciao

• 1 anno fa

Non prenderli se non sono necessari... si devono prendere se si hanno carenze alimentari o altri tipi di problemi altrimenti basta una buona alimentazione e buon allenamento. Gli integratori vanno appunto ad "integrare" alcune carenze ma se hai già tutte le sostanze di cui hai bisogno grazie all' alimentazione questa integrazione diventa inutile e non porterà a miglioramenti se non davvero piccolissimi ..quindi non vale la pena .. avrai più soldi nella tue tasche inoltre!! Ciao e in bocca ala lupo!!

• 1 anno fa

Ovvio che si li danno anche ai cani per sviluppare i muscoli ovviamente bisogna cercare un integratore giusto

• 1 anno fa

Io parlo per me, per la miaesperienza.

Vedo uscire dalle palestre ragazzi che sono come i soprammobili: belli, ma inutili.

Personalmente, non saprei che fargli fare.

Facciamo un esempio bestia, da film?

Adesso esce Diabolik, supponiamo di dover andare con lui a rubare gioielli in un museo.

Il ragazzo palestrato chefa? Neutralizzare leguaride... nonriesce, nonsafarlo.

Arrampicarsi e arrivare alle spalle dei sensori di allarme... perc arità...vola di sotto con tutto il lampadario.

Scattare di corsa e passare prima che la telecamea finisca la rotazione... neanche per sogno...

Andiamo noi e lui lo mandiamo in discoteca a saltellare, tanto non saprà nemmeno ballare, ma almeno non ci fa beccare, lì'dentro non può far danni.

alura, dicevamo degli integratori... io ne uso, ma io ho imparato da quelli di una volta, le ragazze spesso mi dicono: "Stasera faccio un po' di pilates, poi vado a letto"... io non ho idea di che cosa sia.

Omega 3, lo uso perchè pulisce le vie circolatorie dai grassi, però poi non vado a mangiare burro, grasso di origine animale e cose del genere, sebbò è inutile.

Magnesio e potassio assolutamente MAI, perchè arrecano danni gravissimi aireni.

Guardiamo l'acqua minerale che non sia dura, poi ci andiamo a prendere magnesio e potassio, che sono proprio i responsabili delladurezzadel' acqua?

Senza contare che il magnesio provoca alterazioni emotive, aumento del nervosismo e scatti di ira.

Mangio cavoli o cavolace e due volte la settimana ed ho la giusta dose di potassio.

Muscoli... carboidrati danno forza, per cui un piatto di riso o pasta e siamo a posto.

Questi integratori, legali o non legali, li hanno intuttele palestre e io giro per palestre dal 1978,facevo le elementari .

Non mi sono mai interessato, per cui non ho idea di come si possa diventare bellie inutili, anche perchè, pochi anni dopo le elementari, la vita ha preteso che io sapessi fare un po' di cose ed ho dovuto orientare l' allenamento in quella direzione.

I Giapponesi avevano il caccia Zero. Molto bello davedere, agilissimo, snello.

Poi arriva un aereo americano, il P 47 thenderbolt,che era pesante,massiccio, molto poco agile, ma era corazzato e montava 8 mitragliatrici.

Gli Zero non riuscivano a fargli praticamnte niente e si sgretolavano sotto la sua potenza di fuoco.

Nell' allenarci,dobbiamo sceglire chi vogliamo essere e,soprattutto,ciò che la vita ci riserva.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.