IL JAZZ È UNA MUSICA LATINO AMERICANA?

Ho visto un documentario (La grande storia del jazz) dove dicevano che questo genere nasce nel 150, quando gli spagnoli sbarcarono nelle Americhe. In pratica usavano la musica per attirare gli schiavi. Andate a vedere il documentario e ditemi la verità vi prego!!!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Migliore risposta

    Le origini di questi generi derivano tutti dall Africa, il jazz per come lo consideriamo noi occidentali è afroamericano (i grandi musicisti di questo genere sono principalmente afroamericani ma non solo) gli americani in questo senso sono considerati gli europei, gli occidentali inclusi spagnoli

    Se ti fai un viaggio in Africa in quei villaggi dove vivono tribù, ti accorgerai che buona parte delle intonazioni o dei canti e suoni di feste o riti , sono presenti in buona parte dei generi musicali del jazz ma anche del Latin (rumba, ma anche salsa ecc)

  • Anonimo
    3 mesi fa

    Il jazz ha origini afroamericane e ha successivamente influenzato ogni genere musicale di entrambe le americhe, sia quella anglosassone che quella latinoamericana, in particolar modo quella brasiliana.

  • BASTA
    Lv 7
    1 anno fa

    Da Wikipedia:

    "Il jazz è una forma musicale che nasce agli inizi del ventesimo secolo come evoluzione di forme musicali utilizzate dagli schiavi afroamericani, che trovavano conforto e speranza improvvisando collettivamente ed individualmente canti"

    Il jazz è stato inventato dagli afroamericani... Punto.

    Che poi gli schiavisti spagnoli usassero la musica come "specchietto per le allodole" è un altro paio di maniche.

  • i miei
    Lv 5
    1 anno fa

    E' la verità!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 anno fa

    dubito molto della serietà o della tua comprensione.... gli spagnoli non conoscevano di sicuro il jazz

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.