Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportMotoriMotori - Altro · 1 anno fa

Come faccio a fare delle gare con i go kart a 13 anni?

Ho 13 anni e sono appassionato con i motori, sono andato molte volte in pista noleggiando go kart e gareggiando con i miei amici vincendo. La mia domanda è: come faccio a iscrivermi a gare di go kart? Contando che non ho manco un go kart.

5 risposte

Classificazione
  • 11 mesi fa
    Migliore risposta

Purtroppo per gareggiare i costi sono proibitivi, tra corredo trasporti e il cambio materiali per manutenzione, rotture e costi patenti e iscrizioni le dpese sono un salasso continuo.

Secondo me il modo migliore per fare pratica e usare dei kart competitivi è iscriversi ad una scuola kart vicino a te.

Una volta fatto vedrai che li dopo queste prime esperienze sapranno indirizzarti meglio di chiunque altro.

Il mondo del Karting si divide in campionati e classi, ogni zona ha i suoi e quindi cambiano anche i costi, le regole, tipologia di kart e allestimento degli stessi.

Un campionato interessante nuovo nel nord Italia, il meno costoso in assoluto é il CRG 4T Brigg&Stratton FS4, il kart viene 2800 il mini e 3300 il senior, ogni gara dovrebbe essere sui 100/200 di costo tra iscrizione e consumi per 5-6 gare annue, tutti gli altri campionati 2T devi moltiplicare per 3-4-5...10x volte queste spese.

Aguri per tutto e divertiti

• 1 anno fa

compratelo e iscrivite ad un campionato, ma ricorda che i costi sono alti

• 1 anno fa

Fate risposte serie perfavore

• 1 anno fa

Aci sport ti puoi scrivere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 anno fa

ti amo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.