mixer e amplificatore?

ciao a tutti ho appena preso un mini mixer Neewer nw02-1a, volevo chiedervi come si collega al aplificatore. ho un fender fm15g e un nux mighty 8. grazie mille

Aggiornamento:

si scusami tanto mi sono dimenticato, vorrei collegare al mixer la chitarra acustica o elettrica e un microfono e poi, non avendo una cassa attiva usare uno dei due amplificatori come cassa da cui esce il suono del mixer. spero di essere stato chiaro grazie

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Risposta preferita

Ok ma spiega cosa vuoi fare, a cosa dovrebbe servirti il mixer per fare andare contemporaneamente la chitarra sia sul Fender che sul nux ( e per quale motivo) oppure quale altro tipo di collegamento!?

Se volevi collegare contemporaneamente le 2 chitarre e un mic sei stato tropppo precipitoso con l’acquisto del mixer ti serviva un mixer minimo 3 canali con ingressi mic o di linea con controllo di gain in questo hai soli 2 canali con controllo di gain

Comunque questa è la soluzione più semplice e pratica con ciò che hai

La chitarra elettrica la puoi collegare direttamente al Fender senza farla passare da mixer e la sentirai quindi nel suo ampli e quindi avere tutti i suoni processati dalla ampli stesso invece l’acustica e il mic che non necessitano di alcun effetto da ampli per chitarra li colleghi ai canali 1 e 2 del mixer e il mixer lo andrai a collegare all’aux in del nux con un cavo identico a questo del,link collegando i due jack da 6.3 alle uscite L e R output del mixer e il minijack all’aux in del nux

https://www.mondospettacoli.it/p/1-5m-3-5mm-stereo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.