Problema con autoradio JVC kw-av61bt?

buona sera a tutti.

Io possiedo una lancia musa del 2005 e ho acquistato un'autoradio jvc da sostituire a quello di serie, ma il problema nasce nell'installazione.

Cioè quando collego il connettore ISO dell'auto con quello che danno in dotazione con l'autoradio, lo stesso non da segnale, anzi i tasti e il carrello del lettore cd/dvd funzionano perché accetta ed estrae il cd ma non si sente l'audio. Ma la cosa principale è che il display non c'é verso di farlo accendere. Grazie in anticipo per eventuali risposte

1 risposta

Classificazione
  • 1 anno fa
    Migliore risposta

il problema ovviamente non risiede nella nuova autoradio ma in quella vecchia.

evidentemente nell'elettronica della radio c'era anche la gestione del display che ora non ti funziona +

era così anche la mia honda, di fatti la stessa honda fece un kit (mascherina + cablaggi) per bypassare la gestione del display e usarlo con autoradio aftermarket.

può essere che anche lancia abbia fatto una cosa del genere e quindi basta provare a sentire al magazzino ricambi se hanno qualcosa.

per quanto riguarda i segnali può essere che l'adattatore iso presente con la nuova radio non sia compatibile con la tua musa e quindi avere un ordine dei pin diverso.

puoi risolvere cercando online lo schema del pin out segnali della musa e confrontarlo con il pinout della radio jvc che troverai nelle istruzioni della radio stessa.

in pratica può essere che su 2 pin di uscita della jvc che dovrebbero essere (per esempio) il negativo e positivo dell'altoparlante anteriore sinistro, sul connettore iso vengano visti come 2 negativi di 2 altoparlanti.

• Jemmino
      Lv 7
      1 anno faSegnala

il display lo provi semplicemente ricollegando la vecchia radio, se si accende ovviamente non è rotto.
      un elettrauto non può aiutarti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.