Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 anno fa

Alternative alla corsa?

Sono una ragazza in sovvrapeso (non grave) e da un po' corro col tapis roulant (mi vergogno a correre per strada, so di non essere propriamente capace e ho la fissa di essere derisa per questo). Correre però mi sta annoiando a lungo andare, se faccio 1 ora dopo 20 minuti mi annoio, anche se guardo qualcosa nel frattempo o ascolto musica. Ci sono degli esercizi da fare in casa che possono sostituire delle corse (ovviamente alternati alla corsa), come salire e scendere le scale, saltare la corda...?

Grazie in anticipo.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 anno fa
    Migliore risposta

Scaricati qualche app per workout a casa: basta un tappetino per stenderti e fare gli esercizi di ginnastica, poi volendo puoi usare bottiglie di acqua per esercizi con i pesi (oppure trovi pesetti da 1-2 Kg nei negozi di articoli sportivi) alternandoli alla corsa.

Comunque per dimagrire il grosso la fa la dieta e l'alimentazione controllata poi esercizio fisico come pesi/workout/attrezzi molto meno la corsa.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anna
    Lv 7
    1 anno fa

Saltare la corda è un'ottima alternativa alla corsa. Anche salire le scale è un esercizio che brucia molte calorie, inoltre rassoda i glutei.

• Gianni
    Lv 6
    1 anno fa

Bici squat salto corda aerobica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.