Ho due aperture sullo stesso balcone che fare?

Vorrei separarle ma le strutture in legno si deteriorano inoltre non devo per attenermi alle regole di condominio erigere muri.

Come posso separare il balcone in due senza dare troppo fastidio alle regole condominiali?

6 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Risposta preferita

devi comunque far approvare la tua decisione dal condominio, qualsiasi modifica estetica è da confermare! puoi fare separè solo se restano sotto al livello del parapetto e non sono visibili dalle altre unità.

• Anonimo
    2 anni fa

lascia così come sono sia infissi che tapparella

erigi il tuo muro all'interno per dividere in due

cambia il vetro trasparente dell'infisso con uno opaco

nessuno si accorgerà di niente

• 2 anni fa

cristallo temperato senza telaio: si vede pochissimo, è robusto, non si deteriora con i raggi ultravioletti, è perfettamente lavabile

• Anonimo
    2 anni fa

Potresti usare un divisorio costituito da un vetro retinato inserito in una intelaiatura metallica. Il vetro retinato è quel vetro opaco poco trasparente che lascia però passare la luce ed è rinforzato al suo interno da un reticolo in metallo cromato. Per realizzare il manufatto, una volta prese le misure e decisa la sagoma (starebbe bene smussata verso l'esterno nella parte alta), ti serve un fabbro o una piccola carpenteria artigianale per il telaio e un vetraio per inserirvi il vetro, poi con tre o quattro tasselli fissi la struttura al muro e il gioco è fatto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • mohini
    Lv 6
    2 anni fa

alluminio effetto legno. Esteticamente uguale al legno, ma non si deteriora

• 2 anni fa

Potresti fare una struttura in alluminio e mettere un plexiglass opaco essendo una struttura provvisoria e poco evidente potrebbe andare bene

https://www.lopossofare.it/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.