Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Se il meccanico mi fa un preventivo da infarto, posso chiedergli se accetta anche pagamenti rateizzati?

O faccio una pessima figura, non so che fare. Se la rottamo spendo meno ma poi devo comunque prendermi un'altra auto. Sob, ma non potevo essere figlia del Berlusca ;(

8 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

........ma lo vedi che avere uno straccio di uomo accanto non serve soltanto a portarti i sacchetti pesanti della spesa ed a lamentarsi della pasta scotta.......????????

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

aggiorna:

Ehi, guarda che con mille euro una mia amica ci ha completamente sostituito il motore (con uno con pochi chilometri preso da un demolitore!!)

La cifra è importante, ma che diavolo di difetto ti fa la macchina????

• Anonimo
    3 anni fa

Alla fine si tratta di una contrattazione. Per cui lui ti fa una proposta e tu sei libera di accettarla oppure fare una controproposta.

Per la figura, dipende dall'importo. Io non so quanto devi spendere, ma se lui ti chiede 100 Euro e tu gli chiedi 8 rate fai la figura della "morta di fame". ;-)

• 3 anni fa

se hai una faccia di bronzo non hai problemi a chiederlo.

se hai un faccino tutto rosso per la timidezza non glielo chiederai mai

se sei una via di mezzo facendo un piccolo sforzo puoi chiederlo e vedi che ti risponde.

Io so già cosa farai Jade ma non te lo anticipo :)

Fonte/i: la mia saggezza innata!
  • Anonimo
    3 anni fa

eh niente, ti tocca di andare di bicicletta :D in inverno sai che bello?

no ok, c'è da tenere in conto diverse cose, l'entità del danno, l'età dell'auto (perchè se ha molti km rischi che ti rompa anche qualcos'altro e quindi altri soldi da pagare), il tuo budget, cioè quello che puoi permetterti di spendere e niente, ti fai due conti e cerchi di capire se ti conviene prendere un altra auto (un buon usata magari) che puoi pagarla anche a rate o aggiustare quella che hai, sinceramente non so se accettano rateizazzioni i meccanici, però puoi chiedergli se ti fa il lavoro senza fattura cosi spendi un pochino meno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

magari fatti fare altri preventivi e fai il confronto

• Anonimo
    3 anni fa

che schifo i poveri anche su ansuer ora

• 3 anni fa

E' un richiesta più che onesta.

Non devi vergognarti.

Contrattare prima è abbastanza normale.

• Beh, se la lega può pagare in 80 anni, senza interessi, non vedo perché non possa chiedere tu una rateizzazione. Prova a spiegargli, a fargli capire che non hai possibilità immediata e che meriti un po' di tempo per poter saldare il debito. Magari si dimostrerà di buon cuore. Sperando sempre, comunque, che non sia una spesa troppo grossa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.