Mahnonso ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 anno fa

Gatto continua a salire sul bancone della cucina e a frugare nella pattumiera?

Ho questo micio di 6 mesi, insieme ad altri due gatti adulti di 3 e 7 anni. L'ho appena fatto sterilizzare e secondo me questa cosa ha un po' acuito le sue "fisse", comunque anche prima era molto vivace e affettuoso. Curiosa dappertutto, mi sta sempre appiccicato addosso e ha una vera ossessione, oltre che per rubare il cibo agli altri gatti e a me, per salire sul ripiano della cucina e frugare nel lavandino, nonchè nei bidoni della spazzatura. Ho provato in tutti i modi a sgridarlo, urlare, dirgli seccamente "NO!" e poi ignorarlo, prenderlo per la collottola e metterlo in un angolo, dargli una pacca simbolica sul sederino, ma veramente non capisce! Adesso quando lo sgrido sembra comprendere che sono arrabbiata e desiste dal saltare sulla cucina, salvo poi riprovarci dopo due secondi appena mi giro come se non fosse successo niente! Fra l'altro tira fuori anche cose pericolose come confezioni vuote di sapone o ossa di pollo, e se le porta in giro per tutta casa per giocare.

Non parliamo poi del fatto che quando mangio devo tirarlo giù dal tavolo a forza, perchè appena vede un pezzetto di cibo sembra posseduto e vuole arraffarlo il prima possibile anche se ha appena mangiato.

Come posso fare per far sì che si dia una calmata?

Ho provato anche il Feliway ma su di lui non funziona :/ gli altri due sono pacifici e rilassati e poi c'è questo che sembra pazzo ahahah

Aggiornamento:

Chissà perchè continuo a scrivere su Answers sperando in risposte sensate :'D è domenica sera, è così interessante perdere tempo qui a rispondere a caso?

Com'è caduto in basso questo sito mamma mia

10 risposte

Classificazione
  • DEVA
    Lv 6
    1 anno fa
    Migliore risposta

Pur essendo domestico rimane un felino e quindi ha una parte selvaggia.

Inoltre considera che è cucciolo e questo con qualsiasi animale quando sono cuccioli sono curiosi, esplorano, cercano vogliono giocare.

Sta a te trovare un posto dove lui non trovi la pattumiera di casa. Magari nascondila perbene dove lui non la trova o la vai subito a gettare.

• Paolo
    Lv 7
    1 anno fa

I GATTI SONO DEI GRAN CURIOSI.............!!!!!

• .
    Lv 7
    1 anno fa

rendete la pattumiera inaccessibile, non c'è altro da fare

• Nick
    Lv 7
    1 anno fa

capisce capisce, ma fa finta di niente per vedere se cambi idea. insisti...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 anno fa

immagino che porcile la tua casa...coi peli di gatto che svolazzano ovunque e le cagatine per terra. complimenti per la pazienza

• Mahnonso
      Lv 4
      1 anno faSegnala

Peli in effetti ce n'è, anche se passo l'aspirapolvere. Cagate per terra mai trovate: ho il piacere di informarti che i gatti cagano nella lettiera ;)

• Prova a contattare un educatore per gatti.

• 12 mesi fa

...........................

• Raizo
    Lv 5
    1 anno fa

siete delle mеrde... fate gli animalisti del cаzzo e poi gli silurate le palle. E hai il coraggio pure di lamentarti che sia cambiato?

Fai cаgare, non ve li comprate sti animali se poi dovete condizionarli in questo modo.🖕🏻

• Mahnonso
      Lv 4
      1 anno faSegnala

ps: non l'ho comprato, gran sapientone. Un cretino l'aveva abbandonato in autostrada! Pensa un po'. Un altro gattino che nessuno voleva...

• 1 anno fa

Posso dare una buona ricetta per farlo arrosto o in salmì

• 1 anno fa

Castralo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.