Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 2 anni fa

Costruzione casa?

E meglio una casa con costruzione in muratura o una prefabbricata in legno?

Mi potete fare un elenco di pro e contro e pure sulla sicurezza?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Risposta preferita

una casa in legno costa decisamente meno di una in muratura,tiene al caldo d'inverno e al fresco d'estate per le proprietà del legno,è antisismica.però le case in legno non possono essere troppo grandi,perchè il legno ha decisamente meno resistenza meccanica della muratura,il legno dopo un tot di decenni marcisce,il mattone tiene anche 1 secolo e più.una casa in mattoni puoi adattarla a quasi qualunque posto,una casa in legno la puoi postare solo in posti in cui non c'è troppa umidità(che fa marcire legno),dove c'è pianura e in posti abbastanza normali,quella in muratura è più versatile.la sicurezza mi pare abbastanza scontato che la casa in legno è più vulnerabile a incendi,ma non ho mai sentito di casi in cui una casa in legno è andata a fuoco,a meno che non hai una sfortuna memorabile non ti va a fuoco.se domani dovessi edificare da 0 una casa e ho i soldi per farla in mattoni la faccio in mattoni,però il problema è che una casa in mattoni dovessi mai rivenderla la rivendi a 1/3 di quello che hai speso per edificarla,quella in legno manco ce la fai a venderla,ma ti costa relativamente poco

• 2 anni fa

nn

• 2 anni fa

Muratura tutta la vita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.