Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 1 anno fa

Si danneggia il PC con il cavo sempre collegato?

Si danneggia il Notebook avendo collegato il cavo durante il suo utilizzo se devo farlo in quanto non mi rileva la batteria?

10 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Migliore risposta

    No, i notebook sono equipaggiati con accumulatori agli ioni di litio, che non hanno nessun effetto memoria. Anzi, queste batterie si degradano quando non vengono usate, quindi il degrado che hanno si manifesta sia che tu la ricarichi continuamente, sia che tu la carichi e scarichi. Purtroppo questi accumulatori hanno una vita non lunghissima, per cui dopo un certo numero di anni devi sostituirle.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

    Non mi risulta non è come una volta

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 anno fa

    No

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

    Ciao, non del tutto..

    Certamente, per una maggiore durata della batteria (e soprattutto una vita più longeva) dovresti permettergli di fare i vari cicli di carica e scarica (usandolo staccato e riattaccandolo poi quando è scarico).

    Inoltre, stando attaccato al caricatore, il pc scalda anche maggiormente..

    Comunque il massimo che rovini è la batteria, il resto non subisce alcun danno/problema!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nick
    Lv 7
    1 anno fa

    no, è fatto apposta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

    Credo di no e' fatto a posta

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

    no ma dovrai cambiare la batteria

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

    no

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • La batteria perde di potenza il pc non si rovina ma dopo un numero di anni e opportuno cambiare la batteria se non si vuole la scheda madre bruciata

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • i miei
    Lv 5
    1 anno fa

    NO

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.