promotion image of download ymail app
Promoted
Pietro ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 2 anni fa

Raga per riprenderti mentre giochi al PC (come fanno gli Youtubers che giocano ai videogiochi), di che cosa devo aver bisogno oltre al PC?

Vorrei cominciare a far video su YouTube mentre gioco col PC. Mi potresti dire di cosa devo aver bisogno e come fare? Che PC consigliate? Un portatile andrebbe bene?

1 risposta

Classificazione
  • Utente
    Lv 6
    2 anni fa
    Risposta preferita

Allora: un computer (fisso preferibilmente, ma dipende anche quali giochi fai...per minecraft ad esempio va bene anche un buon portatile); una webcam per riprenderti durante i gameplay ma è opzionale infatti molto gamers non si mostrano nei video; un software per registrare lo schermo, ce ne sono molti ma i migliori sono a pagamento (io consiglio Vegas pro) ed infine un secondo software per il rendering/montaggio che ti permette l'editing e di aggiungere tutte quelle animazioni ecc al video. In bocca al lupo per il tuo futuro canale (in definitiva ti consiglio anche di contattare un grafico che ti faccia il look del canale YT e curi le miniature...sono queste le cose che fanno differenza e ti distinguono dagli altri), e ricorda soprattutto all'inizio l'importante è la qualità dei montaggi più che la quantità dei video.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.