Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 anno fa

"Ora, egli non stenda più la mano e non prenda anche dell'albero della vita, ne mangi e viva sempre!" dio vi ha creato mortali?

E voi credete di essere stati immortali all'inizio seeeeeeee creduloni

https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

Aggiornamento:

Guarda bello ciccio invisibile tu gia parli di un libro delle favole poi nemmeno lo sai leggere lascia stare va che tantoi quelli come te vogliono avere ragione pure sulle favole :D hai torto comunque

Aggiornamento 2:

Come vedi ciccio invisibile pure Utente concorda

Aggiornamento 3:

Lo vedi che dimostri la tua ignoranza, secondo te dio crea adamo immortale così è uguale a lui ma la bibbia la leggi o la usi come carta da bidet, solo dio è immortale lo sanno pure gli ebrei da cui il tuo libro editato e rimaneggiato 30000 volte è stato ritoccato e riproposto come nuovo, per non parlare del fatto che gli animali e tutto il resto era mortale nel fantastico giardino dell'eden che voi chiamate paradiso, non vi rendete conto delle vostre assurdita. L'uomo era mortale se no era dio.

Aggiornamento 4:

Oltre a quello caro ciccio invisibile, se uno è immortale non può morire, ci arrivi con la testa o no? se dio gli dice che se mangiano il frutto sarebbero morti vuol dire che sarebbero potuti morire, ma se sei immortale come fai a morire? genio dei miei stivali, IMMORTALE = ESSERE VIVENTE CHE NON MUORE MAI, COME FA A MORIRE SE E' IMMORTALE, RAGIONA! NON ESISTE IMMORTALE TEMPORANEO SE NO NON E' IMMORTALE USA IL CERVELLO!!

Aggiornamento 5:

UN IMMORTALE PER ASSURDO POTREBBE NON MANGIARE E CONTINUARE A VIVERE, QUELLO VUOL DIRE IMMORTALE, CE LA FAI SEI CONNESSO? IMMORTALE NON MUORI PER QUALUNQUE CAUSA, SE NO SEI MORTALE, CI ARRIVI AL CONCETTO

MORTALE = MUORI

IMMORTALE = NON MUORI

CE LA FAI?

Aggiornamento 6:

ADESSO SPIEGAMI PERCHE' ADAMO E EVA MANGIAVANO SE ERANO IMMORTALI, COSA SE NE FA UN IMMORTALE DEL CIBO, DIO MANGIA? SEI SERIO O CI FAI? SE SEI IMMORTALE NON TI SERVE MANGIARE SE NO SEI MORTALE TAROCCO FINTO IMMORTALE QUINDI NON SEI IMMORTALE PROPRIO, CI ARRIVI A UN CONCETTO COSI' SEMPLICE CARO CICCIO INVISIBILE TESTIMONE DI GEOVA? NON CI ARRIVATE A UNA COSA TALMENTE SEMPLICE CHE SE LA CHIEDI A UN BAMBINO DI 3 ANNI TE LA SPIEGA E LA CAPISCE?

Aggiornamento 7:

Ho già capito, invisibile non sai rispondermi quindi hai dimostrato che non sai di cosa stai parlando, buona notte

2 risposte

Classificazione
  • Utente
    Lv 5
    1 anno fa
    Migliore risposta

    In effetti la Genesi racconta proprio che ad un certo punto, adamo non poté più accedere alle pratiche dell'albero della vita ma non per un peccato commesso bensì per un'azione preventiva. Comunque, ribadisco che l'adam nacque come vivente mortale, ma dotato di lunga vita superiore alla nostra attuale per fare l'esempio...

    ### Invisibile si vede chiarissimamente che la Genesi non l'hai letta, bensì parli per sentito dire o meglio ancora per propaganda dei testimoni di Geova. Comunque ribadisco che il concetto di immortalità e dunque eternità NON ESISTE!!!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

    Adamo ed Eva dopo la trasgressione dell'Eden, NON ERANO PIÙ IMMORTALI, ma potevano ritornare ad esserlo mangiando dall'albero della vita, Dio ovviamente non lo permise,ora noi sappiamo che l'albero della vita è il vangelo lo spiega l'Apocalisse @@@####Io sono un aspirante testimone di Geova e la bibbia la conosco, se per te la bibbia è un libro delle favole a che scopo fai una domanda sulla Genesi?@@@@ non me ne importa se concorda,la bibbia dice che Adamo ed Eva non sarebbero morti se non avessero trasgredito,lo dice chiaramente

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.