Non tollero la radio! ma sono davvero l'unico?

Vorrei sapere se sono io strano o se capita anche a qualcun'altro: io non sopporto ascoltare la radio, soprattutto ultimamente eppure troppe volte mi tocca ascoltarla contro la mia volontà. non sopporto le pubblicità e il tono di voce che usano nelle pubblicità, odio le voci che si sovrappongono nelle trasmissioni e soprattutto non sopporta la "musica" che trasmettono: troppo banale, ripetitiva e sempre con ste voci a dir poco "taglienti"... che poi se anche fosse buona musica, non mi piace il fatto di doverla ascoltare quando non ho deciso io di farlo. ho lavorato in un ufficio dove la radio era d'obbligo e non riuscivo a concentrarmi e ultimamente ho ricominciato a fare il pendolare per l'università e mi tocca beccarmela pure in corriera!

ora se capita una volta ogni tanto chi se ne frega, so che molti usano la radio come "sottofondo" mentre lavorano. però sottofondo deve rimanere mica metterla a tutto volume! anche io se sono concentrato su altro non ci faccio poi tanto caso, ma se la cosa deve ripetersi tutti giorni e magari ci si ritrova a viaggiare in autobus senza potersi "concentrare" su nient'altro diventa una vera tortura! ... non potete capire cosa significa alzarsi alle 5 e mezza e una volta saliti in corriera beccarsi Gianna Nannini o Tiziano Ferro a volume anche sostenuto! davvero, preferirei una fucilata nelle paIIe piuttosto!

4 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Risposta preferita

Stando a quanto descrivi, non posso che concordare appieno con te. Tra l'altro, in questo caso non si tratta né di ascoltare, né di far ascoltare la Radio ... questa è maleducazione allo stato puro ed un'autentica tortura !!!! E, poi, diciamolo, risvegliarsi e/o iniziare la giornata di buon mattino dovendo sorbirsi lo pseudo-cantante ormai da tempo moribondo (sì, quello che rantola al microfono ... Tiziano Ferro) o la sempre gracchiante ed incavolata femminista da sbarco (l'aggressiva Gianna Nannini) significa per davvero vivere incubo !!!! Forza & Coraggio !!!!

• Anonimo
    2 anni fa

La odio pure io.

1. Perchè la musica non la scelgo io.

2. Perché se trovi una canzone bella, a metà iniziano a parlare di cose inutili

3. È tutta pubblicità e chiacchiere inutili.

• Anonimo
    2 anni fa

Pure io non amo molto il parlato e le pubblicità; ci sono emittenti dove gli speaker dicono cose da emeriti deficienti.

• Nick
    Lv 7
    2 anni fa

concordo, io ascolto solo radio musica senza parlato e pubblicità, in rete ne trovi tante di vario genere, prova krock, rock classico, ottimo per il lavoro e lo stdio....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.