promotion image of download ymail app
Promoted

Collegare iPhone X ad Alfa Mito 2009?

Buonasera a tutti, sulla mia alfa mito del 2009 è presente il blue&me che mi permette di chiamare ma non di ascoltare la musica.

Oltre a quello è presente l'entrata USB e NON L'AUX, collegando il telefono via usb non riesco ad ascoltare la musica non riconoscendolo, utilizzando dei cavi adattatori da USB ad AUX, secondo voi può funzionare?

Che altre idee avete?

Aggiornamento:

Vedevo anche dei ricevitori bluetooth da mettere nell'accendi sigari, secondo voi funzionano per la musica? Non mi interessa chiamare o altro

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Se non hai mai aggiornato il Blue&me, puoi ingannare il software, inserendo un cavetto AUX, al posto libero dell'ingresso posteriore sull'autoradio.

Ti occorre: La graffetta per smontare l'autoradio, un cavo Aux per autoradio e una chiavetta USB con una canzone scelta a caso.

Quando tu smonterai l'autoradio, inserirai il cavo Aux, nella presa posteriore lo farai passare da sotto il volante, così ci attaccherai il telefono. Siccome dovrai utilizzare ancora il vivavoce bluetooth, anche per la musica oltre che per le chiamate, dovrai usare questo, collegato all'aux dell'autoradio. Se i due cavi sono maschio, maschio puoi comprare un riduttore o effettuare una semplice saldatura. https://www.ebay.it/itm/AUKEY-Ricevitore-bluetooth...

Guarda qua https://www.youtube.com/watch?v=pWR33agyXog

Youtube thumbnail

Fonte/i: Ho un'autoradio e blue&me
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 anni fa

Su quella Pandalfa non ci puoi fare niente, tranne che rottamarla.

• 2 anni fa

Hh

• 2 anni fa

ma io mi chiedo una cosa...avete l'ingresso usb bello e pronto, ma perchè cavolo vi ostinate tutti con sta **** di aux per riprodurre musica dal telefono con scarsa qualità piuttosto che usare una semplice e comodissima pen drive.

meglio fare accrocchi di fili volanti come nel video...bha non ci arrivo davvero.

• Perché Blue&Me non legge pen drive superiori ai 2GB di memoria, o meglio legge solo una parte delle canzoni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.