Dario
Lv 6
Dario ha chiesto in Società e cultureTauromachia · 2 anni fa

Che ne dite di questa idea per un romanzo gotico?

Allora è ambientato alla fine dell'800 e il protagonista è questo ragazzo inglese molto bello che ha un ritratto di se stesso fatto da un amico. Col passare del tempo però, si rende conto di una cosa sconvolgente: mentre lui con gli anni diventa vecchio e brutto, il quadro non cambia di una virgola e rimane sempre giovane e bello! Pazzesco, vero?!? È strano però, questa storia mi ricorda vagamente qualcosa... ma forse è solo un'impressione. Ah signori, sarà un bestseller!!

7 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Risposta preferita

Acc...mi hai rubato l idea...peccato perché sarebbe stata geniale. Pazienza ripiegheró sul mio piano B: la storia di un mago con gli occhiali e una cicatrice a forma di zeta sulla fronte destinato a combattere contro un cattivo senza naso. Che te ne pare? Originale vero?

• 2 anni fa

È il ritratti di Dorian Gray sgamato

• 2 anni fa

Ritratto di Dorian Grey... sorry

• 2 anni fa

Proporrei un'idea, più originale: un rampollo di una principesca famiglia italiana diventa allievo di Leonardo da Vinci, e sceglie di diventare pittore e non principe di uno degli stati italiani del Cinquecento. Dal pittore discende poi una schiatta di omicidi e stupratori, finché alla fine...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

...

• 2 anni fa

Un po' come 'sta sorta di detective, meglio consulente investigativo, che assieme ad un ex medico che ha prestato servizio in Afghanistan si trova a risolvere problemi di natura criminale il cui nemico viene definito come "Il Napoleone del crimine". E penso che quest'ultimo sia un professore.

• 2 anni fa

Dorian Gray?? Se non ho sbagliato a scrivere :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.