Quali le vere cause , occulte dicono alcuni, complotti dicono altri,, che hanno portato l'Italia alla sconfitta nella guerra 1940/1945?

Aggiorna: Come Italiano me lo sto continuando a chiedere. Dalla sconfitta dell'Italia ne sono scaturiti evventi e destini che ci hanno coinvolti tutti... Ma ce l'hanno raccontata giusta? Io sono nato comunque dopo la fine della guerra.
Aggiorna 2: Leggendo molti libri e vedendo moltissimi documentari, adesso, a freddo, dopo più di settant'anni, non mi sembra che le forze armate italiane fossero così deboli ed inadeguate........a chi faceva comodo la sconfitta dell'Italia? c'è chi parla di tradimenti negli stati maggiori delle forze armate, chi di... visualizza altro Leggendo molti libri e vedendo moltissimi documentari, adesso, a freddo, dopo più di settant'anni, non mi sembra che le forze armate italiane fossero così deboli ed inadeguate........a chi faceva comodo la sconfitta dell'Italia? c'è chi parla di tradimenti negli stati maggiori delle forze armate, chi di segrete congiure nazionali e/o internazionali......,dove stà la verità?
Aggiorna 3: W l'Italia
Aggiorna 4: Nel Vietnam sono stati sconfitti gli USA e rigettati a mare(cioè sono dovuti scappare) quindi non hanno vinto sempre.
Aggiorna 5: @giovanni alla fine della guerra ha letto da più parti che in Italia c'erano più scorte di materie prime di quante ce ne fossero Germania e addirittura tre milioni di tonnellate di carburanti si che Goering è rimasto stupito e ha detto che gli Italiani continuavano a chiedergli carburanti.Tutto poi è stato... visualizza altro @giovanni alla fine della guerra ha letto da più parti che in Italia c'erano più scorte di materie prime di quante ce ne fossero Germania e addirittura tre milioni di tonnellate di carburanti si che Goering è rimasto stupito e ha detto che gli Italiani continuavano a chiedergli carburanti.Tutto poi è stato incamerato al Nord dai Tedeschi
5 risposte 5