ida ha chiesto in SportMotoriMotori - Altro · 1 anno fa

Go kart???? Vi prego aprite?

Salve, sono una ragazza e ho 14 anni e sono di Napoli , vorrei iniziare a fare Karting, ho corso un paio di volte con amici in pista ma affittando i kart

Vorrei fare qualche gara, sono consapevole delle spese e tutto, ma non ho capito come posso farlo, se ho bisogno di un team, (se si, come faccio?) oppure no e tip mi iscrivo alla gara e basta.

quali sono le categorie? Per esempio k1 ecc...? Da cosa inizierei per esempio? Che kart dovrei acquistare? Posso affittarlo?

rispondete solo se sapete grazie

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 anno fa

Comprati un crg con motore tm a marce se sei forte

• Anonimo
    1 anno fa

Un maggiorenne deve avere la licenza da concorrente, puoi fare il 100 amatoriale, kz1_2_3 125, avere il kart, sapere le regole di gara, iscriversi al campionato e per ogni gara iscriversi dall'organizzatore, certo puoi iscriverti da sola ma un maggiorenne deve avere la licenza

• Anonimo
    1 anno fa

Aha io lo provato a 15 anni, lo scorso hanno gli ho chiesto a mio padre di comprarlo usato da gara per una stagione da un team ma non l'ha comprato, se vuoi gareggiare o sei nel team o compri il kart nuovo costa dai 4000-5000 euro usato dai 1000 ai 3000, io ne volevo comprare uno da 2100 125 tipo, tu forse il 100,comunque era un kart senza marce, che arrivava a 100 km/h, poi devi iscriverti alla categoria che ne so tu nella Junior penso OK junior, tornei nazionali, oppure fare gare regionali, lo volevo fare per non avere l'attestato, io volevo fare il torneo rotax, ma non so dovevo prendere l'attestato all'aci

• 1 anno fa

Credimi, secondo me l'unico modo all'inizio per divertirsi, fare pratica e usare dei kart competitivi é iscriversi ad una scuola kart vicino a te, non hai spese importanti e davvero li parti e impari con il piede giusto, da 50€ in su a lezione con teoria e pratica.

E li dopo queste prime esperienze sapranno indirizzarti sul futuro meglio di chiunque altro.

Per gareggiare davvero i costi sono proibitivi, si parla di sacrifici minimo di migliaia di euro a campionato, che sono tanti, divisi in classi e ogni zona ha i suoi cambiando i costi, le regole, tipologie di kart ecc.

Le alternative "economiche" sono i trofei monomarca dei produttori di kart telai e motori.

Uno di questi nel nord Italia, il meno costoso in assoluto é il campionato CRG 4T Brigg&Stratton FS4, il kart viene 2800 il mini e 3300 il senior, ogni gara dovrebbe essere sui 100/200 di costo per 5-6 gare annue, tutti gli altri campionati 2T devi moltiplicare per 3-4-5...10x volte queste spese.

Auguri per tutto e divertiti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 anno fa

Comincia a succhiarmelo forte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.