Lara ha chiesto in Mangiare e bereIntrattenimento · 1 anno fa

Idee festa di compleanno per i 18?

Salve a tutti,

tra 2 mesi compirò i miei tanto attesi 18 anni e per festeggiare vorrei organizzare una festa alla quale inviterei 15-20 persone. Non so però davvero cosa fare, perché l'idea di una semplice cena non è male, ma credo che per gli invitati sia un po' noiosa e inoltre, essendo io seduta in un determinato posto del tavolo, non riuscirei ad interagire con tutti gli invitati e mi spiacerebbe. Per il resto, a casa mia non posso fare nulla, mentre affittare un locale mi verrebbe a costare molto. Vorrei che fosse una festa semplice ma piacevole, con un po' di bella musica per far divertire gli invitati...

Se avete qualche idea fatemelo sapere, grazie :)

4 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    1 anno fa
    Migliore risposta

Anche io sono per le feste semplici ed "intime," piacevoli e che permettano a tutti di interagire e fare conoscenza.

Potrei consigliarti di chiedere ad un amico o parente la disponibilità di una sala o di un giardino (se il tempo lo permette) e organizzare una cena a buffet: piatti semplici (magari finger-food che puoi preparare anche il giorno prima) che gli invitati potranno scegliere da sé, senza dovere restare "incollati" ad una sedia.

Aggiungi della musica, se vuoi, ma che non sia troppo "invadente" e che non impedisca la conversazione.

Anche i giochi da tavolo e di gruppo sono ottimi per intrattenere gli ospiti e farli interagire :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 anno fa

.

• Lily
    Lv 4
    1 anno fa

Pizzeria a poco costo, locali dell'oratorio che di solito sono gratis o a prezzi stracciati

• 1 anno fa

Al mio paese ai 18 anni, fanno la festa quasi sempre nello stesso locale (l'unico ristorante che c'è). Organizzano il tavolo, con tovaglie e altre decorazioni, spesso coi palloncini. Dopo la cena fanno la foto col Brindisi e dopo la musica.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.