promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureFestivitàNatale · 2 anni fa

Quest'anno vorrei fare l'albero di Natale di rosso, argento e blu. Avete qualche consiglio o mi sapete dare idee su come addobbarlo?

Vado fuori di testa per il Natale e soprattutto mi piace fare l'albero e il presepe :) non vedo l'oraaaaa

3 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Risposta preferita

Quest'anno va di moda lo stile shabby chic, colori preminenti il bianco pastello. Se preferisci invece andare su qualcosa di più classico allora il colore di quest'anno è l'oro con tocchi di rosa porpora.

Se invece vuoi attenerti allo stile di quest'anno lo shabby chic deve ricordare lo stile provenzale anni 30. Decorazioni leggermente country con prevalenza di legno, ghirlande decorate con colori pastellati, juta, tonalità di rosa pallido e azzurro. I colori dovranno essere caldi e accoglienti, quindi legno e nastrini, pigne non decorate, niente di luccicante, classico ambiente di montagna stile retrò con tanto di camino e calze appese per la befana.

Questo stile però non sempre rispecchia lo stile delle case moderne dove viviamo, quindi se vuoi attenerti alla tendenza moderna di Natale di quest'anno come anticipato prima dovrai usare il rosa porpora brillantinato e l'oro. Si predilige quest'anno il bicromatismo.

In alternativa puoi non seguire la moda e decidere tu l'arredamento.

Io personalmente opterò per uno stile misto in casa mia, le parti più rustiche della casa come:

la cucina verrà addobbate con colori prettamente country, molto caldi ed accoglienti, babbo natale in pezza ecc...

il salone con l'ingresso sarà prettamente in stile roccocò poiché è molto elegante, non mancheranno luci, brillantini, candele decorate, stelle, campane ecc...

la balconata sarà in stile di montagna, caldo e accogliente con una zona dedicata con divani e al centro un tavolino in legno, mentre la ringhierà sarà in stile funny, con delle decorazioni tipicamente moderne da esterni

le camere anche saranno in stile funny, molte cose nella pratica in modo da creare una piacevole confusione nell'ospite, babbo natale, renne, festoni, tappeto colorato natalizio, campanelle ecc...

il bagno poiché molto bianco ricorderà lo stile chabby chic (si addobbo anche il bagno)

l'ultimo angolo della casa il corridoio, invece quest'anno ho deciso di farlo in stile orientale e industriale per ricordare lo stile del 2017 essendo il corridoio un luogo di passaggio, rivisto appunto in chiave allegorica come il passaggio dal vecchio al nuovo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 anni fa

manca pocooo

• Anonimo
    2 anni fa

yuhuuu l'hai già scritta la letterina a babbo natale?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.