Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaAbruzzo · 1 anno fa

Gli abruzzesi li considerate terroni?

Aggiornamento:

@francesca: sono abruzzese e ci abito in Abruzzo.

10 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Migliore risposta

    La verità è che siamo tutti terroni.

    Per un siciliano gli africani sono terroni.

    Per un tedesco veneti e lombardi sono terroni ma a sua volta è terrone per uno svedese.

    Gli unici a potersi fregiare del titolo di "non terroni" sono gli inuit, ossia gli abitanti del Polo Nord.

  • 1 anno fa

    No, l'Abruzzo fa parte del Centro-Italia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

    No si sono mangiati i soldi hanno speso tutti i soldi in Abruzzo piuttosto che a tutti quelli che stanno più a Sud e anche all'Umbria e alle Marche.

    Se paragoni ad esempio l'autostrada Roma Pescara alla Salerno Reggio Calabria quella in Abruzzo è a norma e ha la corsia di emergenza invece sulla Salerno Reggio Calabria ci hanno messo anni a mettere la corsia di emergenza e oggi in alcuni tratti della Salerno Reggio Calabria non c'è la corsia di emergenza.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

    Non sono terroni in quanto sono del centro e sono molto più civili rispetto agli abitanti del sud Italia a mio parere .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

    Best stage del Lazio ciociaro, che hanno deturpato l'area costiera per salvare quel poco che restava ancora della propria.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 anno fa

    No.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

    i meridionali non sono dei torroni, o terroni come si suol dire!

    se conoscessi gli abruzzesi li vedresti come dei meridionali positivi. c'è il positivismo insomma, visto come sviluppo/costruttività sociale ed economico/a.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

    In questi nostri tempi di immigrazione massiccia & selvaggia, pensi che abbia un senso logico ed attuale parlare ancora di "terroni" e "polentoni" ?!!? Màh ... comunque sia, la bella regione Abruzzo fa già geograficamente parte integrante del Sud-Italia a tutti gli effetti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Karmen
    Lv 7
    1 anno fa

    Le persone del Sud non sono terroni, ma meridionali. Mi dispiace per cosi tanta ignoranza in Italia, soprattutto quasi nel 2019, è orribile cosi tanto razzismo in Italia, tra noi stessi Italiani!

    Comunque l'Abruzzo è del Centro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

    Si Si abbastanza....ma io sono ancora più terrona, sono campana!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.