Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 2 anni fa

Sono molto limitato nel cibo, ho persino vergogna ad andare a casa dei miei amici se mi invitano xche si offenderebbero dato ke non mangerei?

Nulla.

Dato che mia madre non è mai stata una gran cuoca sono abituato solo a 5 cose

1) pasta asciutta al ragù ogni giorno a pranzo

2) pizza una sera si e una no, x cena

3) erbazzone (di quelli surgelati del supermercato) riscaldato al forno (di solito x merenda)

4) pane con affettati e stracchino quando non si cena con la pizza.

5) come dessert gelato quasi tutte le sere anche inverno ma solo alla nocciola.. Mai presi altri gusti.

Poi di solito faccio colazione con un fruttino alla pera o alla pesca, mangio un croassaint della bauli o un Kinder brioss

Non mangio uova

Non mangio carne tipo bistecche, cotolette ect

Mai mangiato tiramisù, lasagne ect perché mia madre nn è capace di farli...

Aggiornamento:

Luigi io ho solo 13 anni e non sono magro!

Aggiornamento 2:

Fragolina peccato che le nonne non ce le ho più una e morta nel 2012 l altra nel 2015.. E ormai non facevano più da mangiare...

5 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    2 anni fa
    Risposta preferita

La tua alimentazione non solo è molto limitata, ma anche carente e squilibrata - cosa che può comportare serie conseguenze per la tua crescita e la tua salute.

Anzitutto, tieni presente questo: l'alimentazione deve coprire tutti i principali gruppi alimentari (carboidrati, proteine animali, latticini, cereali, legumi, ortaggi, frutta...) attraverso 5 pasti giornalieri:

- colazione (a base di latte/yogurt + pane/fette biscottate/cereali/biscotti + un frutto/una spremuta);

- pranzo e cena (entrambi a base di pasta/riso e/o carne/pesce/formaggio + verdura + frutta);

- due spuntini, a metà mattina e a metà pomeriggio (a base di frutta/latte/yogurt/cereali...).

In secondo luogo, devi assolutamente imparare a variare (soprattutto per quanto riguarda il consumo di verdura e frutta): sei abbastanza grande da poterti "slegare" dalla cucina di tua madre e da poter provare a cucinare da te; puoi iniziare con ricette molto semplici, come quelle che trovi in questi siti (tutte le ricette sono spiegate e fotografate passo-passo):

https://www.cookaround.com/

https://www.misya.info/

https://www.giallozafferano.it/

• Anonimo
    2 anni fa

per me va bene cosi come mangi

• 2 anni fa

Tu si che avresti bisogno della classica nonna che sa cucinare in modo sano e genuino ed equilibrato come si faceva un tempo ( senza viziarti con tutte le schifezze che hai elencato ovvio. Quelle ti porteranno ad avere problemi di salute gravi ed è brutto perché sei in fase di crescita.) È poi dovresti fare attività fisica ovvero sport ...eh si devi alzare il culetto e andare a sudare....so che all'inizio si ci vergogna ma fregatene mica tutti siamo nati muscolosi e imparati ....ti consiglierei nuoto, bici, e palestra. Tanta frutta e verdura.

• 2 anni fa

Se mangi cosi e sei magro beato te hahaha, comunque se proprio non ti piace come cucina tua mamma, prova a farlo tu. Neanche a me piace come cucina mia mamma e guardo qualche ricetta su youtube e mi cucino da solo. Ovviamente le prime volte non ti verrà chissà che ma può anche darsi che ti verrà un bel piatto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nick
    Lv 7
    2 anni fa

sei viziatissimo, dovresti provare a crescere un po'... proprio vero che il servizio militare obligatorio è una grande perdita per la società civile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.