Mi dici...come fai 🙄?

Io sono una frana pure in questo...

Ascolto una canzone per radio, mentre ritorno a casa in auto, e mi capita di ascoltare una canzone anche famosa, che mi piace e la voglio riascoltare, ma non conosco il titolo (canzoni e autori stranieri) e non so come fare....

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 anno fa
    Migliore risposta

Semplice, molto semplice: non ho mai ascoltato le radio, nè a casa e nè in auto.

Gestisco io la musica che voglio, tramite un vecchio autoradio a frontalino estraibile che legge i Cd.

Di quattro gaglioffi, che campano mandando a rotazione fino allo sfinimento, le solite quattro o cinque pallosissime canzoncine orecchiabili, non mi frega praticamente nulla. Paola Maugeri a parte(e pochissimi altri), che ascoltavo tutto sommato volentieri, fin quando andavo dal mio parrucchiere di fiducia.

Un mio amico mi supera in tal senso; ascolta in auto, ancora le vecchie musicassette. Le rare volte che salgo nella sua macchina, mi rendo conto che il mondo della musica, è ancora meraviglioso.

Auguri e che il progresso ci assista! :)

https://www.youtube.com/watch?v=m3xss28qdUs

Youtube thumbnail

• Vavax
    Lv 7
    1 anno fa

Scarica Shazam.

Se hai un Iphon chiedi a Siri.

:)

• 1 anno fa

Shazam o YouTube

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

Ah, io c'ho la dote naturale (o sindrome di Forrest Gump)

La gente mi dice che dovrei partecipare (ce ne fossero) a un qualche concorso musicale...scovo autori e titolo con tre note.

Quindi non faccio.

Tu puoi comodamente provare con Shazam.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

Servizi come shazam o simili. Però quando me ne accorgo, è già finita la canzone.

Oppure ormai quasi tutte le stazioni fanno apparire autore e titolo sul display della radio

• ...Mostra tutti i contatti
    • Dark Archon
      Lv 5
      1 anno faSegnala

Shazam e simili li scarichi da google play per android o dallo store per iOS.
      Poi ti basta accedere, far registrare parte della canzone et voilà

• Dario
    Lv 6
    1 anno fa

Io in fatto di musica sono abbastanza ferrato ma quando mi capita cerco di scrivere su Google alcune frasi del ritornello o della strofa e di solito me la trova.

• 1 anno fa

Semplice scarica Shazam sul tel e ti trova di chi è la canzone,

• Anonimo
    1 anno fa

vai su youtube, puoi fare la ricerca per cantante o esecutore o per titolo e poi sulla destra parte una serie di canzoni simili...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.