Mi dici...come fai 🙄?

Io sono una frana pure in questo...

Ascolto una canzone per radio, mentre ritorno a casa in auto, e mi capita di ascoltare una canzone anche famosa, che mi piace e la voglio riascoltare, ma non conosco il titolo (canzoni e autori stranieri) e non so come fare....

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 anno fa
    Migliore risposta

    Semplice, molto semplice: non ho mai ascoltato le radio, nè a casa e nè in auto.

    Gestisco io la musica che voglio, tramite un vecchio autoradio a frontalino estraibile che legge i Cd.

    Di quattro gaglioffi, che campano mandando a rotazione fino allo sfinimento, le solite quattro o cinque pallosissime canzoncine orecchiabili, non mi frega praticamente nulla. Paola Maugeri a parte(e pochissimi altri), che ascoltavo tutto sommato volentieri, fin quando andavo dal mio parrucchiere di fiducia.

    Un mio amico mi supera in tal senso; ascolta in auto, ancora le vecchie musicassette. Le rare volte che salgo nella sua macchina, mi rendo conto che il mondo della musica, è ancora meraviglioso.

    Auguri e che il progresso ci assista! :)

    https://www.youtube.com/watch?v=m3xss28qdUs

    Youtube thumbnail

  • Vavax
    Lv 7
    1 anno fa

    Scarica Shazam.

    Se hai un Iphon chiedi a Siri.

    :)

  • 1 anno fa

    Shazam o YouTube

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

    Ah, io c'ho la dote naturale (o sindrome di Forrest Gump)

    La gente mi dice che dovrei partecipare (ce ne fossero) a un qualche concorso musicale...scovo autori e titolo con tre note.

    Quindi non faccio.

    Tu puoi comodamente provare con Shazam.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

    Servizi come shazam o simili. Però quando me ne accorgo, è già finita la canzone.

    Oppure ormai quasi tutte le stazioni fanno apparire autore e titolo sul display della radio

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Dark Archon
      Lv 5
      1 anno faSegnala

      Shazam e simili li scarichi da google play per android o dallo store per iOS.
      Poi ti basta accedere, far registrare parte della canzone et voilà

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Dario
    Lv 6
    1 anno fa

    Io in fatto di musica sono abbastanza ferrato ma quando mi capita cerco di scrivere su Google alcune frasi del ritornello o della strofa e di solito me la trova.

  • 1 anno fa

    Semplice scarica Shazam sul tel e ti trova di chi è la canzone,

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 anno fa

    vai su youtube, puoi fare la ricerca per cantante o esecutore o per titolo e poi sulla destra parte una serie di canzoni simili...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.