Elaisa ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 anno fa

Mi sento in colpa quando spendo i soldi dei miei genitori?

Sono una ragazza di 20 anni, studio all'università e mi vergogno altamente per non potermi sostenere da sola con un lavoro. Ho provato a cercare qualcosa ma quelle poche possibilità lavorative consistevano nel lavorare full-time, cosa che non mi consentirebbe la presenza in università...

Ebbene una mia passione è quella dei videogame, ogni sera io e il mio ragazzo giochiamo insieme ma il computer che avevo era obsoleto e mi capitava di morire perché il gioco si bloccava... Così ho convinto mia mamma a farmi utilizzare dei soldi messi da parte per me (fra cui una vecchia borsa di studio) e ho speso ben 850 euro per il nuovo computer più 200 per una sedia da gaming per sostituire quella di legno.. Mi sono tolta un peso ma allo stesso tempo mi sento molto in colpa perché ho usato una bella cifra e quei soldi non li ho guadagnati io... Questa cosa è diventata così pesante che non ho il coraggio di chiedere dei vestiti nuovi perché ho perso 20 chili e i vecchi mi sono larghissimi... Così ho acquistato con i 30 euro mensili che ricevo di paghetta dei vestiti su un sito cinese... Però mi sento insoddisfatta lo stesso e vorrei avere cose belle come quelle delle altre.

Non capisco se esagero a non avere il coraggio di chiedere più paghetta mensile, oppure se davvero dovrei accontentarmi e farmi bastare ciò che ho...

5 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Migliore risposta

Mi dispiace moltissimo, tu non hai fatto niente di male tutti vogliono avere quello che vuoi te.

Prova a parlare con i tuoi genitori di quello che senti verso di loro e soprattutto quello che fanno verso di te (soldi ecc...) e chiedi posso chiedere nuovi vistiti perchè sono dimagrita?Se volete posso andare con qualsiasi cosa ma mi piacerebbe di più avere vestiti come tutte le altre!

O forse potrai comprare metà da vestiti cinesi e metà vestiti che ti piacciono!

In bocca al lupo! :D

Fonte/i: non costa niente darmi 10 punti ;(
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 anno fa

Io no! Così ne rimarranno meno da dividere coi miei fratelli, anzi se posso li metto in bolletta e mi godo tutto io.

• Anonimo
    1 anno fa

AHAHAHA SFIGATA MUORI

• 1 anno fa

chi ti costringe a frequentare l'università??Trovati un lavoro così cominci a guadagnarteli e li ridai ai tuoi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 anno fa

Leggi paramansa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.