sergione ha chiesto in Animali da compagniaCani · 2 anni fa

Le lampade a raggi infrarossi Uva sono dannose per la salute del cane?

Aggiornamento:

Il mio cane ha quasi 20 anni e dorme in giardino quasi sempre all'esterno della cuccia questo anche d'inverno vorrei installare una lampada riscaldante ad infrarossi da tenere in funzione solo la notte per farlo stare al caldo, però non so se i raggi UVA sono pericolosi per la salute del cane.

5 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa

Il mio consiglio è di farlo dormire dentro. Se proprio proprio ci sono dei tappeti riscaldanti prova a cercare su google "pedane riscaldanti cocoricoshop" oppure prendigli dei tappeti denominato "VETBAD" (lo cerchi su Ebay). Sono dei tappeti traspiranti in lana e microfibra che non si bagnano anche quando il cane fà pipì sopra ma tengono molto caldo al cane. Sono molto usati per i cuccioli appena nati o per i parti.

• 2 anni fa

f

• nur
    Lv 6
    2 anni fa

si usano in allevamento quando si hanno cuccioli neonati che non possono ancora autoregolare la temperatura corporea, io la uso ma non ininterrottamente, solo quando la mamma esce dalla cassaparto visto che i miei nascono in casa quindi la temperatura non è mai troppo bassa, so che allevatori che fanno nascere nei box le cucciolate la usano per molte ore di seguito. Magari chiedi al veterinario per sicurezza.

• 2 anni fa

Penso che a lungo andare non gli facciano molto bene.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

Raggi? Dannose solo se fanno il Sindaco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.