Jess
Lv 5
Jess ha chiesto in Società e cultureFestivitàNatale · 2 anni fa

Il natale è una festa ormai "fallita"?

Il natale è stato nei secoli scorsi considerata una festività religiosa cristiana. Al giorno d'oggi viene presa più come festa per fare un pensiero (con un oggetto o con la propria presenza) alle persone a cui teniamo. Peccato che a quanto percepisco è stato superato anche quest'ultimo costume del natale per lasciare spazio solo all'economia e immagine di abbellimento.

Voi lo festeggiate? E in che modo dei tre che ho elencato?

Ha senso ancora festeggiare questa festa?

7 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Risposta preferita

E' un'occasione come un'altra per riunirci e stare insieme in famiglia la viglilia.

Niente regali tra di noi, solo ai bambini e ai miei genitori quando ancora c'erano.

Attachment image
  • 2 anni fa

No, il Natale è una festa meravigliosa e deve essere festeggiata ogni anno come se fosse sempre la prima volta perché ogni anno.in se per sé è meraviglioso nei suoi alti e bassi. Il Natale è una festa bellissima, e tutti meritano di festeggiarla., inoltre non è una ricorrenza per ricchi e di chi si può permettere cibo in quantità, addobbi migliori e tavola bandita... Il Natale è anche per i poveri.

• 2 anni fa

Io considero il Natale nel senso della purezza, come un'occasione per stare insieme.

• Anonimo
    2 anni fa

Nooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

Niente affatto. Pensiero? Oggetto? Presenza? Perché no, ma la straordinarietà del S. Natale è la rievocazione della incarnazione di Dio nell'essere umano.

• Non importa cosa pensa il resto della società, stanno tutti attaccati allo smartphone, al televisore ed alla spazzatura propinata da questi mezzi di comunicazione. Se hai una sfera spirituale ancora intatta, puoi vivere il Natale con il concetto Cristiano che è unico al mondo: Dio, essere supremo, umilia se stesso fino a diventare umano, provando il nostro dolore, i nostri problemi e concedendo noi la salvezza eterna. In quale altra relilgione Dio si sarebbe umiliato fino a diventare schifoso ed imperfetto quanto un essere vivente?

• Anonimo
    2 anni fa

ogni anno, ogni volta che arriva questo periodo fanno questa domanda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.