Mi suggerite una build per un computer da gaming?

Voglio farmi un computer, ma ho qualche dubbio nella scelta dei componenti, il mio budget e di 900 euro, e anche se non sono troppi :v vorrei farmi qualcosa di decente sfruttando al meglio le funzionalità e compatibilita dei componenti.

3 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Ciao, beh 900€ non sono troppi dipende da cosa vuoi farci..

Se intendi giocare in fullHD (quindi non 2k/4k) e magari accontentarti di tenere i settaggi a medio/alti sui giochi più pesanti allora sono più che sufficienti..

Detto questo quali componenti avevi visto? Visto che hai detto che sei indeciso su alcuni..

Inoltre i 900€ sono solo per il pc o devi includere anche monitor, tastiera, mouse, ecc...?

Comunque una configurazione potrebbe essere:

GPU: Nvidia geforce GTX1060

CPU: Intel core I5-8400

MOBO: qualcosa tipo Asus PRIME B360M-K o meglio (anche se leggermente più costosta) la Gygabyte Z370 Aorus

Ram: direi 8 gb di qualcosa (4x2) tipo ballistix o corsair

Alimentatore: ti basta uno sui 500/600w tipo Corsair CX550M

Infine gli hdd scegli tu.. Conviene almeno un ssd piccolino (tipo Samsung 860 EVO 120GB per windows o i 2/3 programmi che usi molto spesso e ti serva che si aprono velocemente) e affiancarci un hdd più capiente per i vari giochi/programmi

In linea di massima con questa configurazione potresti stare sui 900€ e, a meno di occasioni particolari, difficilmente riesci a trovare qualcosa di molto meglio)

Essendo questa la settimana del blackfriday comunque guarda un po' sui vari siti che potresti trovare delle offerte interessanti!

• ...Mostra tutti i contatti
    • Devilmiki
      Lv 7
      1 anno faSegnala

Beh si certamente, l'upgrade è notevole però appunto se hai già uno "scopo" o comunque un utilizzo principale non vedo perché non prendere i pezzi più adatti per quell'utilizzo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

MB: ASRock 90-MXB760-A0UAYZ

CASE: Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass

HD: Seagate Hard-disk Barracuda Sata III 7200rpm 64MB

SSD: SanDisk Plus SSD 120 GB

PSU: Corsair VS550 550 W

CPU: Intel Core i5-7500

GPU: GeForce GTX 1060 3GB

RAM: Ballistix Sport LT 4 GBx2 DDR4

+ TP-Link TL-WN881ND

TOTALE: EUR 862,90

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

se non sei in grado di montare un pc e non conosci la compatibilità fra i pezzi vai in un negozio, non rivolgerti a una grande catena ma a un negozio privato, se ne trovi uno con commessi onesti, ti aiuteranno e costruiranno il tuo pc per tè e sceglieranno i pezzi giusti per quello che devi fare con il pc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.