Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 2 anni fa

Perché il mio telefono si carica molto lentamente?

Se lo uso mentre che è in carica non si carica ma si scarica, quando lo carico senza usarlo ci vuole una giornata per caricarlo tutto perché??

Cosa può essere???

Il telefono è un honor 6A c'è l'ho da da 5 mesi

10 punti al migliore

21 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, ho avuto gli stessi problemi con il mio Tablet. L'ho portato in un negozio di assistenza e ho dovuto utilizzare un nuovo cavetto benché quello si era rotto. Nel 50% dei casi è altamente SCONSIGLIATO usare il telefono/tablet quando è in carica, perché tenerlo in mano può torcere il cavetto rompendo qualche parte microscopica, magari nemmeno si nota, ma il danno c'è. Poi magari, c'è gente che lo usa sempre quando è in carica e non si fa nulla.

Il cavetto (dopo cambiato) buono, ma era il tablet danneggiato poiché in 3 min e 42 s (contati col cronometro) è arrivato dal 72% al 3%. Quindi mi è stato detto che non funzionava il tablet (in quanto segnava la percentuale di batteria assolutamente sbagliata). Ho dovuto buttare il tablet (NUOVISSIMO! Appena 4 mesi!).

Nel tuo caso, ti SCONSIGLIO di usare diversi caricabatteria per il tuo cellulare. Perché per quanto alcuni abbiano il cavo uguale, danneggia il dispositivo. Devi usare solo quello che hai trovato nella scatola

Fonte/i: Andiamo al tuo problema. Se mentre è in carica perde batteria e si carica lentamente anche quando non lo utilizzi, si può ipotizzare che il cavo sia malfunzionante. Ma se il fatto è che il telefono si carica lentamente quando lo usi, è NORMALISSIMO!!!! Usandolo usi energia e quindi il tablet rallenta la carica. Spero di non aver allungato troppo la risposta, dato che siccome non avevo spazio ho continuato nella fonte. Spero di esserti stata utile!!! Ah, dimenticavo! Quando il telefono si scarica invece di caricarsi quando il cavo è collegato, può essere che non fa contatto il cavo oppure che accidentalmente hai dimenticato di infilarlo per bene e quindi essendo scollegato si scarica. (a 5 mesi è in garanzia, quindi se non funziona vai al negozio e fatti rimborsare)
  • 2 anni fa

Il caricatore o il Tel non va

• Problema di batteria, controlla che sia collegata bene

• 2 anni fa

stessa cosa con il mio vecchio Galaxy s6, portato in assistenza e mi hanno sostituito l' intero apparato di ricarica, dato che si era danneggiato per motivi a me sconosciuti!, comunque è ancora in garanzia quindi scialla :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

Il caricabatterie è originale? O uno dei cinesi qualunque? Nel caso fosse originale portalo indietro visto che avrai ancora la garanzia ....spero di esserti stato utile

• 2 anni fa

Scarica l'app "Ampere", se ti segna che sta caricando sotto i 1000 mha cambia cavetto e riprova, oppure cambia carica batteria e riprova, cambia presa e riprova, se tutto questo ti segna sotto i 1000 cambia batteria

• 2 anni fa

Prova come detto un altro cavetto?

Avevo un problema simile con la Videocamera

cambiano cavetto

comprato dal negozio Teleriz

ed e tutto OK

anzi fai una cosa se non hai un altro cavetto

e se abiti a Torino o Provincia

vai da un negozio Teleriz a Torino C/so unione Sovietica (non ricordo il n*)

(Cerca n* su Google ) o quello + vicino a te

vai con il telefonino e il cavetto che loro te lo provano subito

ho risolto molti problemi da loro

anche con alimentatori Hardisk- telecomandi universali per TV e Videoregistratori..

e mi inserivano loro un codice bastava che gli dicessi solo la marca della TV ?.

e poi altro ancora

che non sto qui ad elencarti.,

Ciao e fammi sapere?

• Anonimo
    2 anni fa

Quoto in pieno devilmiki e aggiungo che potrebbe essere anche il cavetto prima di pensare ad assistenza o altro prova con un altro cavetto.

Dopo 5 mesi o la batteria era difettosa in partenza o non è possibile che si sia rovinata in così poco tempo a meno che il telefono non sia sempre costantemente sotto stress fino al surriscaldamemto

• 2 anni fa

Direi che ha qualche problema alla batteria.

• 2 anni fa

Ciao, le possibilità sono 2..

1) il caricatore non è quello originale quindi potresti aver preso un caricato sottodimensionato per il tuo telefono..

Non eroga abbastanza energia quindi ci mette tanto tempo a caricare la batteria (è come se mentre fai benzina schiacci il tasto della pompa solo a metà, ci vorrà il doppio del tempo per fare il pieno..)

Se ne hai uno a casa prova a prenderne uno con più Ampere, se il problema si risolve allora è colpa del caricatore.

2) la batteria ha dei problemi e di conseguenza non riesce a prendere energia come dovrebbe (questo però è strano se il telefono non ha preso botte e in più visto che ha solamente 5 mesi di vita..)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.