Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 anni fa

Se perdo 10 kili sto meglio?

Ciao a tutti raga, sono un ragazzo di 19 anni alto 1,69 (circa cm in+/cm in meno)) e peso 77.8 kg, non mi vedo molto grasso, ho solo la pancetta evidente, un po’ ai fianchi e sulle braccia e pochissimo sui pettorali, vorrei sapere se con 10kg in meno sparisca appunto quel grassetto in eccesso, durante la giornata lavoro (al pc) mi sveglio verso le 8 e mezza e non faccio mai colazione, quando torno a casa mangio quel che prepara mia madre ovvero di tutto, la sera mangio qualche panino e il più delle volte pizze, calzoni e schifezze varie, di attività fisica ne faccio davvero pochissima se non le scale e al tabacchino a piedi per comprare le sigarette (si purtroppo fumo anche). Ho provato qualche dieta di testa mia, eliminando le schifezze per 2 settimane circa, ma ho perso a mala pena 500 grammi, è davvero così difficile perdere peso quando si è sotto gli 80? Il mio obbiettivo sarebbe quello di arrivare a 60-65, quanto tempo ci vuole? E sopratutto devo per forza rivolgermi da un nutrizionista e fare palestra? Grazie a chi risponde

5 risposte

Classificazione
  • Rosi
    Lv 5
    2 anni fa
    Risposta preferita

Sì, sei sovrappeso. 10 kg in meno sarebbero perfetti. Però per far sparire il grasso da un punto preciso devi muovere i muscoli sottostanti, quindi ti serve un aiuto. Comincia con palestra e personal trainer con piano personalizzato. Non fare diete a caso, sei in fase di crescita, è pericoloso.

• Anonimo
    2 anni fa

"di attività fisica ne faccio davvero pochissima se non le scale e al tabacchino a piedi per comprare le sigarette"

Ragazzo, la tua attività fisica in scala 1/10 va in negativo.

La pancia ce l'hai e ce l'avrai sempre, non importa quanti chili perdi.

• 2 anni fa

65 è il tuo peso, dunque smette di mangiare porcherie, niente alcool, e un ora al giorno di passo veloce. Non serve altro

• Anonimo
    2 anni fa

Sei basso e quasi obeso... Praticamente un comodino umano.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Gianni
    Lv 6
    2 anni fa

Dille a tua mamma di friggere meno e fare più verdure e meno carne.. la sera invece che abbuffarti di roba non sana mangia quanto ti serve di cibo nutriente ma poco pesante e quindi pasta con verdura ad esempio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.