Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareStampanti · 2 anni fa

Ciao, da quando ho cambiato computer non riesco più a stampare, ma la stampante funziona...perché?

Aggiornamento:

ho Vista 10 e la stampante funziona perché l'ho provata con un altro pc. Invece con il mio mille problemi, ma sopratutto non stampa... non riesce a ricevere il comando... devo mettere off-line?

Cosa può essere...ad esempio la pagina di prova me l'ha stampata: sto impazzendo sono ci credete 6 ore che ci provo??

Aggiornamento 2:

fatto, caricato i driver con il dischetto della stampante riavviato e tutto, e anche da internet sul sito di Canon li ho scaricati...piu e piu volte

Aggiornamento 3:

che vuol dire predefinita?

Aggiornamento 4:

li ho scaricati nn si sa cosa ha oggi ore ed ore...offline credo potrebbe essere il problema?

Aggiornamento 5:

HO SBAGLIATO: WINDOWS 10 RAGAZZI, SCUSATE...

Aggiornamento 6:

il pc è un ACER e la stampante è CANON LBP 3010 i-SENSYS , non è certo nuova.

12 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa

Le cause sono varie. Chi ti dice i driver è il punto principale da cui iniziare ed ha ragione. Poi ipotizzando andrei a controllare se, la stampante in questione, faccia i capricci con il sistema operativo (guardando i forum) poiché, prendendo spunto dai scanner, con Windows 10, molti di questi dispositivi, sono stati tagliati fuori (perché non c'è più TWAIN). Controllerei la presenza di essa nelle impostazioni stampante e, tramite le proprietà, controllare se il pc la rileva in linea e funzionante. Sempre in questa sezione è possibile dire al pc di trovare i driver. Controllare, se ha la funzione WiFi vedere se accetta la stampa tramite questa connessione. Come ultimo tentativo cambiare il cavo di collegamento perché potrebbe essersi rovinato ma non apparire danneggiato.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

allora, secondo me devi refreshare/aggiorniare la tua stampante, poi se hai un documento o un foglio mettilo su word o su open office, poi prova a mettere stampa, copie 1, e poi se andrà ok sennò il computer non riesce a rilevare il tipo di stampante che hai, o forse devi mettere la stampante predefinita nel tuo pc

• L
    Lv 6
    2 anni fa

Devi caricare i DRIVER, della stampante ed esistono TRE modi.

1°) Con il disco che ti era stato fornito ammesso che fosse compatibile con il tuo WINDOWS.

2°) Vai sul sito della marca della stampante, cerca il DRIVER, per la tua versione di Windows, e la scarichi

3°) Telefoni al assistenza dedicata alle stampanti, o a volte numero unico, (Parlano in italiano ma spesso rispondono dal estero), e ti fai inviare via E-MAIL il collegamento dove scaricare quello che ti serve.

VEDRAI CHE ANDRA TUTTO BENE. :-)

• 2 anni fa

quoto printf("Aldebaran!")

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

Ha bisogno dei driver: senza quelli, il computer e la stampante non si capiscono perché non parlano la stassa lingua i driver svolgono proprio questa funzione fanno capire cosa dice la stampante al computer. Li puoi trovare sul sito ufficiale della Canon. Spero di esserti stato utile. Magari prima resetta la stampante poi installa i driver. Ciao

• La stampante funziona perché aspetta le istruzioni dal computer, ma tu al computer non hai dato i driver (programmi lettori) per leggere la stampante. Li puoi trovare sul sito del produttore della stampante stessa, scaricare e si installeranno da soli.

Vuol dire che se avevi la vecchia stampante, devi rimuovere i driver o deselezionarla come stampante predefinita, selezionando la Canon, dal pannello di controllo, tasto destro imposta stampante predefinita.

• Anonimo
    1 anno fa

Ma che càzzo ne so io scusa

• Anonimo
    2 anni fa

.

• 2 anni fa

Con tutta la buona volontà, Vista 10 non esiste, quindi suppongo che tu non abbia nessuna pratica di computer,.

Il mio consiglio è di farti aiutare da qualche amico "smanettone".

Potrebbe essere una sciocchezza o un'incompatibilità non risolvibile ma guidarti con Yahoo! Answers sarebbe molto difficile.

Sperando di essere smentito da qualche risposta di un altro utente ti saluto.

Aggiorna: Scusa se sono stato brusco, non era l'intenzione ma mi sono spiegato male.

Mi ero soffermato sul sistema scritto errato senza spiegare che se non indichi nemmeno il modello della stampante e il modello del pc costringi a risposte a caso o quasi.

Un esempio pratico per spiegarmi: Una PIXMA TR8550 è compatibile e ha i driver per Windows 10 MA SE hai un portatile con processore Snapdragon e Windows 10 esiste un conosciuto problema di compatibilità e la stampante non funzionerà. Di questi casi particolari ce ne sono centinaia, se non migliaia, senza tutte le informazioni inutile cominciare.

• anima
      Lv 6
      2 anni faSegnala

ma ho evidentemente sbagliato, non ho pratica e non ho amici : trattasi di Windows 10.

• Anonimo
    2 anni fa

Con XP la mia "brother" laser, funzionava egregiamente, poi sono passato a Vista e ho lo stesso problema: la stampante non funziona. Mi sono rassegnato, non la uso.

• anima
      Lv 6
      2 anni faSegnala

MI SERVE NON POSSO NON USARLA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.