Perchè le donne sono molto più libere di noi maschi nell'abbigliamento?

Me lo sono sempre chiesto perchè loro abbiano praticamente scelta infinita di tipologie e modelli di abito, per non parlare delle scarpe (milioni di varianti con e senza tacco) e dei gioielli (bracciali, orecchini e collane).

Noi maschi abbiamo solo giacca e cravatta. Colori: nero o blu. :(

Perchè noi maschi siamo più limitati rispetto alle Figlie della Dea? Perchè siamo più brutti di loro?

Se posso vi lascio un commento.

7 risposte

Classificazione
  • Nick
    Lv 7
    2 anni fa
    Risposta preferita

tradizione e controllo sociale. in altre epoche e contesti o culture, trovi uguale libertà anche maschile. ma tutti vestono secondo le reg

• ept
    Lv 7
    2 anni fa

vedo che ti sei risposto da solo.

sono le regole sociali che lo impongono.

Le donne pur avendo la possibilità di attingere ad un guardaroba molto più ampio, in realtà hanno molte più regole sociali degli uomini.

Non le invidio proprio, sarebbe ingiusto.

• 2 anni fa

si, si devono vestire da poliziotte sexy

• Karmen
    Lv 7
    2 anni fa

Avevo già risposto a questa domanda. Comunque anche noi femmine abbiamo sempre gli stessi vestiti, soprattutto i vestitini, cambia il colore e il modello. Idem le scarpe, i tacchi sono tutti uguali, cambia il colore e il modello. Ma per il resto direi che anche voi maschi avete tanta scelta, pure voi avete gioielli. Non è vero che le giacche sono tutte nere o blu, ci sono pure quelle grigie, marroni o con decorazioni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 anni fa

Felpe con e senza zip, camicie, t-shirt, polo (anche se sono orribili), maglioni ecc

Jeans, pantaloni della tuta rip, pantaloncini sotto al ginocchio, semplici pantaloni con tutte le decorazioni che vuoi (se le vuoi)

Giacche: di pelle, "normali", gilet (anche se fanno schiff e non hanno senso i gilet), parka, blazer ecc

Colori: blu, nero, azzurro, bordeaux, grigio, verde, viola ecc ecc con tutte le tonalità che esistono

Scarpe: anfibi, da ginnastica, quelle eleganti di cui non mi viene il nome ecc

Le collane, gli orecchini (meglio piercing sugli uomini, anche se non mi piacciono in faccia), gli anelli e i bracciali te li puoi mette semplicemente.

Gli smoking sono belli.

Le cravatte sono belle. (esistono anche i papillon)

Fonte/i: ma seriamente ti vesti solo con giacca e cravatta di blu e nero? Che tristezza, sei te che non c'hai immaginazione, te lo dico da uomo... e mi irriti CAZZØ LE POLO SONO DA VECCHIO Ora ti immagino come un 70enne
  • Anonimo
    2 anni fa

te puoi uscire anche in mutande nelle foto o di casa,ti vesti come vuoii

io esco cosi di casa http://i63.tinypic.com/nvnllg.jpg

• Anonimo
    2 anni fa

solitamente sono le donne a cui piacciono di più i vestiti. cmnq in generale non so perché tante femministe si lamentano tanto, nell'insieme abbiamo più vantaggi degli uomini.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.