Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 anno fa

Neopatentato?

Esempio: arrivando a un'incrocio e tipo sarei in terza, dovrei fare, frizione giù, seconda, alzo frizione, frizione giù, prima, oppure direttamente schiacciare frizione e scalare contemporaneamente terza,seconda,prima?

8 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Migliore risposta

    La prima serve solo per partire da fermi.

    Scala dalla terza alla seconda prima di avvicinarti all'incrocio e poi alza la frizione per rallentare sfruttando il freno motore. Se ti devi fermare del tutto premi la frizione per non far morire la macchina e, una volta fermo, metti in folle, quindi togli il piede dal pedale della frizione e tieni premuto quello del freno. Per ripartire ripremi la frizione, inserisci la prima, togli il piede dal freno e vai.

    Non restare fermo tenendo il piede sulla frizione e la prima marcia inserita, a meno che tu non debba ripartire subito.

  • dotto
    Lv 5
    1 anno fa

    Ovviamente devi frenare,questo non l'hai scritto ma credo che intendi che mentre fai quelle operazioni stai frenando.

    Per comodità si fa così:

    Terza incomincio a frenare quando la macchina sta per singhiozza cioè sui 1200 giri circa spingi frizione e poi puoi decidere di mettere in fretta la seconda o di mettere in folle e continuare a frenare o ancora tenere premuta la frizione e freno fino a che non ti fermi e poi metti la prima.

    L'importante è che non fai singhiozza il motore,se spingi la frizione considera però che non usi il freno motore e questo provoca che i freni invece di durarti che so 1 000frenate te ne durano 800.

    Fai come ti trovi più comodo l'importante è che freni e non vai a sbatte

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 anno fa

    .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 anno fa

    .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

    Scali una marcia alla volta oppure ti fermi completamente e rimetti la prima

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Bruno
    Lv 7
    1 anno fa

    ppuoi fare, freno..poi frizione e poi primA

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

    Allora sei a 60 kmh frizione giù freno a mano metti la seconda e accelera fino in fondo e gira lo sterzo a destra e poi velocemente a sinistra

    • dotto
      Lv 5
      1 anno faSegnala

      E manca il pezzo che poi si ferma su un palo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 anno fa

    prima di arrivare all'incrocio devi scalare in 2 e poi in prima e poi se ce lo stop ti fermi

    • Non è corretto mettere la prima in movimento. Serve solo per partire da fermi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.