Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 2 anni fa

Chi non fa sesso può provare empatia verso gli altri esseri umani?

Vi spiego, sono una ragazza molto sentimentale che ama fare sesso, ma sempre in maniera non fredda e distaccata verso il partner sessuale... prima che provare piacere fisico, amo l'idea di infonderlo nell'altra persona e che questa desideri il mio corpo, tanto da rimanerne soddisfatto. L'idea di appagare non solo nel corpo ma anche nella mente qualcuno è un atto di altruismo per me, mi fa sentire più umana!

Grazie a questa mia virtù sono molto empatica con tutti, capisco le sofferenze della vita e quello che il sesso ben fatto può dare per migliorarla, per consolare e per sentirsi realizzati! E' come se aprirsi al prossimo, a uno sconosciuto, mi facesse entrare intimamente non solo col suo corpo ma prima col suo lato umano, è una sensazione bellissima!

Dall'altra parte ci sono persone acide, scontrose, piene d'odio, e guarda caso tutte queste sono single, impotenti e sfigati frustrati. Non hanno empatia per le donne maltrattate, per gli omosessuali, per gli immigrati, non ne hanno per nessuno, hanno solo tanta rabbia per il fatto che non sono soddisfatti.

A volte vorrei aiutare sessualmente queste persone, per fargli capire che il sesso, la promiscuità, uniscono la gente e non sono atti egoistici solo perché gli altri lo fanno escludendo loro. A volte vorrei aiutarli a uscire da questa loro mentalità animale...

Ma poi mi chiedo: chi è così rancoroso da prendere il sesso come una cosa che separa e non che unisce, è in grado di usarlo per provare empatia verso il prossimo?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Risposta preferita

La tua è un idea sbagliata, il sesso che descrivi è la lussuria. Se il tuo partner ti ama e lo fa non solo perchè fate sesso ma perchè vuole vivere la vita assieme a te ecco perchè il sesso dovrebbe essere sempre con la persona che si vuole passare la vita insieme quindi ben vengano i bambini altro che preservativi o spirale, quello del sesso come un ennesimo passatempo è un idea sbagliata, il ragazzo magari è innamorato e quando lo cambi perchè ne hai trovato uno più ricco o migliore in altri campi, non so tipo famoso, ecc. generi sofferenza. Tutti i peccati capitali generano sofferenza. La chiesa non gli ha mica inventati lei, semplicemente ha visto dove un comportamento umano genera infelicità e sofferenza e allora li ha visto l' azione del diavolo. Ma ripeto, i peccati capitali sono più antichi della chiesa, appartengono all' uomo. Se sei avaro non c'entra il diavolo o la chiesa, sei infelice punto. Diciamo che fra i 7 peccati la lussuria è il più lieve e molti come te non capiscono dove sta l' infelicità e la sofferenza nel peccato della lussuria. E' infatti facile vedere dove sta l' infelicità nel goloso, che diventa cicciobombolo quando mezza Africa i bambini muoiono di fame, oppure il superbo che pensa di sapere ogni cosa ma come diceva Socrate : chi sa di sapere non sa. Quindi il superbo conosce solo le ombre delle cose che fanno parte del mondo e della vita e vivere in un luogo di ombre (la famosa grotta di Platone) è una delle cose peggiori che possono capitare alle persone, che al termine della vita in pratica non hanno nemmeno vissuto.. Insomma il sesso, quando lo capirai dove viene creata infelicità, vedrai che poi non aumenterà l' infelicità ma diminuirà perchè mi sembra che attualmente hai una idea del sesso come se fosse pane, giornali, cioè beni di consumo..Ciao. Metto anonimo ma comuqne non è mia intenzione di criticare per fare, è per chi legge.

• Anna
    Lv 7
    2 anni fa

vuoi intendere che prova empatia solo chi fa sesso? con tutto il rispetto mi sembra una grandissima cazzatà.

• 2 anni fa

.

• se vuoi io ho questo problema, pottesti aiutarmi? non sto scherzando ho bisogno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 anni fa

Sembri fatta su misura per me.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.